[Risolto] cambio area di lavoro

Allora c’è qualcosa che non va… Quel file se non erro doveva trovarsi in “.gconfd” e quindi ora essere casomai finito in “.gconfd.old”. Ti è scappata una “d” di troppo quando hai fatto i mv?

Vediamo se riusciamo a capire che fine hanno fatto i vecchi files… Prova da root a dare

history | grep mv

in modo da vedere quali rename hai fatto in precedenza

[martino@localhost ~]$ history |grep mv
225 mv .gnome gnome.old
227 mv .gnome gnome.old
228 mv .gnome2 gnome2.old
229 mv gconf gconf.old
230 mv .gconf gconf.old
231 mv .gconfd gconfd.old
232 mv metacity metacity.old
233 mv .metacity metacity.old

Non sto riuscendo a capire dove siano finiti i vecchi files di evolution. Prova magari cosi’, sempre da root:

# updatedb    
# locate "mail-notification/%gconf.xml"

e posta l’esito

Nota: il comando updatedb potebbe impiegare diversi minuti

non trova niente dopo updatedb

[root@localhost ~]# locate “mail-notification/%gconf.xml”
[root@localhost ~]#

Hai molti account di posta da riconfigurare? Perchè a questo punto se gli account sono pochi ti conviene seguire la procedura che ti propone evolution all’avvio. Per quanto riguarda la posta già ricevuta e i contatti non dovrebbero esserci problemi, in quanto essi si trovano sotto “$HOME/.evolution” che a quanto pare è intatto.

Non è un problema perché ho solo un account: volevo cercare di capire se avevo fatto un’operazione sbagliata io o se l’accaduto rientra nell’imponderabile…
Comunque se prima di resettare gnome avessi fatto un backup di evolution …
Servirà per la prossima occasione.

Grazie

Martino

Anche a me avrebbe fatto piacere capirci qualcosa di piu’, pero’ purtroppo non sono riuscito nell’impresa. Quel che posso dirti è che comunque da svariate versioni di evolution a questa parte c’è la possibilità di effettuarne il backup dal suo menu’ “File / Backup delle impostazioni” (ed eventualmente ripristinarle con File / Ripristina impostazioni". Io continuo ad utilizzare uno script da me creato anni e anni fa:

#!/bin/bash

BACKUPDIR=/mnt/Backups_Vari
BACKUPFILE=Evolution_Backup.tar.gz

su -c "gconftool-2 --shutdown" zod
su -c "evolution --force-shutdown" zod

-e $BACKUPDIR/$BACKUPFILE ] && rm $BACKUPDIR/$BACKUPFILE 

tar cvfz $BACKUPDIR/$BACKUPFILE /home/zod/.evolution /home/zod/.gconf/apps/evolution /home/zod/.gnome2_private/Evolution /home/zod/.camel_certs

E ho avuto (purtroppo) modo di doverne effettuare il restore in più occasioni. Per questo sono sicuro che i percorsi coinvolti siano quelli sopra citati!

Ciao

CONSOLAZIONE

Rimettendo il mio account mi son ritrovato dentro evolution tutto ripristinato, contatti e mail !!!