Allora c’è qualcosa che non va… Quel file se non erro doveva trovarsi in “.gconfd” e quindi ora essere casomai finito in “.gconfd.old”. Ti è scappata una “d” di troppo quando hai fatto i mv?
Vediamo se riusciamo a capire che fine hanno fatto i vecchi files… Prova da root a dare
history | grep mv
in modo da vedere quali rename hai fatto in precedenza
Hai molti account di posta da riconfigurare? Perchè a questo punto se gli account sono pochi ti conviene seguire la procedura che ti propone evolution all’avvio. Per quanto riguarda la posta già ricevuta e i contatti non dovrebbero esserci problemi, in quanto essi si trovano sotto “$HOME/.evolution” che a quanto pare è intatto.
Non è un problema perché ho solo un account: volevo cercare di capire se avevo fatto un’operazione sbagliata io o se l’accaduto rientra nell’imponderabile…
Comunque se prima di resettare gnome avessi fatto un backup di evolution …
Servirà per la prossima occasione.
Anche a me avrebbe fatto piacere capirci qualcosa di piu’, pero’ purtroppo non sono riuscito nell’impresa. Quel che posso dirti è che comunque da svariate versioni di evolution a questa parte c’è la possibilità di effettuarne il backup dal suo menu’ “File / Backup delle impostazioni” (ed eventualmente ripristinarle con File / Ripristina impostazioni". Io continuo ad utilizzare uno script da me creato anni e anni fa:
#!/bin/bash
BACKUPDIR=/mnt/Backups_Vari
BACKUPFILE=Evolution_Backup.tar.gz
su -c "gconftool-2 --shutdown" zod
su -c "evolution --force-shutdown" zod
-e $BACKUPDIR/$BACKUPFILE ] && rm $BACKUPDIR/$BACKUPFILE
tar cvfz $BACKUPDIR/$BACKUPFILE /home/zod/.evolution /home/zod/.gconf/apps/evolution /home/zod/.gnome2_private/Evolution /home/zod/.camel_certs
E ho avuto (purtroppo) modo di doverne effettuare il restore in più occasioni. Per questo sono sicuro che i percorsi coinvolti siano quelli sopra citati!