hm… solo ua piccoa curiosità:
il file .ICEautorithy è scomparso?
Se era stato rimosso, penso che il messaggio di errore quando tenta di entrare con michele sia cambiato… adesso cosa dice?
hm… solo ua piccoa curiosità:
il file .ICEautorithy è scomparso?
Se era stato rimosso, penso che il messaggio di errore quando tenta di entrare con michele sia cambiato… adesso cosa dice?
Ok.
In /home/michele ci sono i file che ti interessano giusto?
L’utenza michele è stata creata e rimessa la vecchia password giusto?
Se tutto è così tenta un riavvio e prova ad accedere come michele, e incrociamo le dite.
[ot]
Ma dai Sandro tutto quello che vuoi, più teste siamo e più casini facciamo
[/ot]
Dai a parte gli scherzi cerchiamo di risolvere questo problema.
signori,
ce l’abbiamo fatta!
un enorme grazie per tutti i suggerimenti e per la vostra pazienza!
Ottimo!!!
Diciamo che dopo oltre 100 post possiamo andare tutti a prenderci una bella bevanda fresca (virtuale), offro io!!!
:pint: :pint: :pint: :pint: :pint: :pint:
Bene
adesso se entri con l’ utente michele e fai:
da root
# killall dcopserver
poi lanci come user
$ dcopserver
Ti ricreerà il file .ICEauthority :lol:
(mo mi linciano :-D)
:pint:
cari sandro e palir,
vi devo un brindisi non virtuale…
ma per ora ci accontentiamo di questo
:pint: :pint: :pint:
ps ma devo proprio…
da root
poi lanci come user
$ dcopserver
Ti ricreerà il file .ICEauthority
Tranqui, abbi fede nel buon Sandro, dopo tutto quello che abbiamo fatto dobbiamo, come dire, mettere la ciliegina sulla torta.
P.s. ci conto per il brindisi, magari alla prossima pizzata!
ciliegina o ciliegino (peperonicino tondo piccantissimo)?
[root@ilfissodicasa michele]# killall dcopserver
dcopserver: nessun processo terminato
[michele@ilfissodicasa ~]$ dcopserver
bash: dcopserver: command not found
[michele@ilfissodicasa ~]$
Infatti qualche post indietro avevo chiesto se per caso in precedenza avevi installato anche KDE
Comunque, lascia pure così.
scusa per la mancata risposta precedente, ma in mezzo a tutti quei post mi son perso qualcosa!
in effetti nella mia breve vita precedente di fedoriano avevo dato via libera agli aggiornamenti e avevo installato di tutto, KDE compreso
il risultato è stato un massiccio sdoppiamento di pacchetti e vari problemi di rallentamenti e impallamenti
saggiamente qualcuno del forum mi ha consigliato di aggiornare solo quello che uso spesso e installare solo cose che conosco, lasciando perdere gli aggiornamenti automatici (mi resta un dubbio con quelli detti “di sicurezza”, ma per ora non tocco niente)
in questa rinascita, che data qualche giorno e dalla quale sono derivati i piccoli problemi di reinstallazione ora risolti ( ), mi sono ripromesso di non installare nulla e di fare un po’ di autoformazione su linux prima (avrete notato che ho qualche lacuna - a questo proposito questo sito è una miniera!
grazie ancora
il nostro “amico” .ICEauthority :lol: allora dipendeva proprio dalla precedente installazione di kde
[code]dcopserver --info
Usage: dcopserver --nofork] --nosid] --help]
dcopserver --serverid
DCOP is KDE’s Desktop Communications Protocol. It is a lightweight IPC/RPC
mechanism built on top of the X Consortium’s Inter Client Exchange protocol.
It enables desktop applications to communicate reliably with low overhead.
Copyright © 1999-2001, The KDE Developers http://www.kde.org
[/code]
Comunqeue ho sia Gnome che KDE e funzionano entrambi. nel caso tu volessi mettere anche kde, fa pure senza problemi (ormai sono un po’ kde-izzato)
nel caso sapremo come rimediare col nostro nuovo file favorito :lol:
(dai… concedetemi un po’ di spirito)
Buon_Tutto
Edit:
Rivedendo un po’ la discussione, probabilmente ora potranno venire rimosse la /home/squalo (che dovrebbe contenere files in copia occupando spazio magari inutilmente) e la /home/Michele (con la M maiuscola, lasciando solo /home/michele. a meno che non ti vada bene tenere files in copia in /home/squalo)
Vedi un po’
ri-Ciao a Tutti.