[Risolto] Firefox fa "dannare"!

Risponde:

[root@localhost Icio]# updatedb
[root@localhost Icio]# locate mozilla-xremote-client
/usr/lib/xulrunner-1.9.1/mozilla-xremote-client
[root@localhost Icio]#

[quote=Fedorista]
se nella funziona “cerca” metti “firefox con il turbo” trovi un’ ottima guida di roby mi pare su come accellerare firefox…modificando lo “about:config”
oppure installando tra le estensioni fasterfox (che pero’ è ancora sperimentale mi sembra)

anche io mi trovo non benissimo con questo browser…ti consiglio di provare l’ottimo e nuovo http://www.google.com/chrome/?installdataindex=nosearch&brand=CHEU&hl=it-IT&utm_campaign=it-IT&utm_source=it-IT-oa-emea-uk-pt-ChromeAWQ409&utm_medium=oa&utm_term=pid_44156839-cid_0-aid_220564190

sicuramente il malfunzionamento sarà dipeso da questo “inceppamento” a cui ti riferisci
ciao

Luca[/quote]

Ciao,

carino, veloce, in sostituzione del non funzionante Firefox!!!

mi permetto di “ritoccare” l’affermazione:

[quote=Icio]
Ciao,

carino, veloce, in sostituzione del non funzionante (sul mio sistema ) Firefox [/quote]

Ciao,

si, hai ragione, sul mio sistema :lol:, ma attualmente non lo abbiamo risolto questo malfunzionamento!!
Non sò piu come comportarmi!
E non capisco il motivo per cui dalla situazione di funzionamento siamo passati alla situazione di non funzionamento! :cry:

Avete ancora qualche idea in merito da verificare?

Grazie ,

ciao

usiamo l’ascia.

prova a disinstallare firefox, poi dai:

[code]# updatedb

locate firefox

locate mozilla[/code]

rimuovi tutti i file in elenco.

reinstalla firefox.

Ciao,

come li rimuovo?
Con quale istruzione?

[quote=virus]
mi permetto di “ritoccare” l’affermazione:

[quote=Icio]
Ciao,

carino, veloce, in sostituzione del non funzionante (sul mio sistema ) Firefox [/quote][/quote]

Devo dire che ultimamente anche io non sono molto contento di firefox (spero che con la 3.6 vada meglio).

Devo anche aggiungere che neppure di chrome sono contento. :slight_smile:

S.

[quote]
come li rimuovo?
Con quale istruzione?[/quote]
Mi sembra una domanda a dir poco banale per un utente fedora…

$ su -
# yum erase firefox

Poi segui le indicazioni di virus.

se poi vuoi sapere come rimuovere il file ancora residenti basta dare un:

# rm /percorso/nome_file

se sono tanti si potrebbe ricorrere ad un piccolo script mediante una lista, del tipo:

[code]# locate firefox > lista

for i in lista; do rm “$i”;done[/code]

controlla prima con attenzione quali file va a cancellare.

[quote=MarioS]

Ciao,
ringraziando MarioS x il banale, ricordo che sono ancora un poco inesperto in materia, io usavo il remove anzichè erase, differenza??
Eseguito alla lettera le indicazioni, la lista ottenuta, messa con rm all’ inizio, anzichè rimuoverla mi ha dato alcuni errori, dopodichè ho reinstallato Firefox e all’ apertura mi ritrovo con il seguente errore:
“Esecuzione del processo figlio “/home/Icio/firefox/mozilla-xremote-client” non riuscita (No such file or directory)”

Che cosa è successo?
Ciao

[quote=Icio]
Eseguito alla lettera le indicazioni, la lista ottenuta, messa con rm all’ inizio, anzichè rimuoverla mi ha dato alcuni errori[/quote]
non mi è chiaro cosa hai fatto.

Ciao,
ho eseguito i passaggi dei post precedenti consigliati da Voi, cioè, ho cancellato firefox con erase e poi l’ ho installato nuovamente.
Continua a non funzionare, e per finire anche evolution non mi apre piu’ le pagine, come post che avevo aperto in passato.
Non riesco piu’ a risolverla!
:-?

hai eseguito anche i comandi del post 29 ?

Ciao,
no, non ci sono riuscito, sono arrivato alla lista e poi mi sono fermato, non sapendo come fare!Ho improvvisato mettendo rm davanti a tutta la lista ma mi dava molti errori.
Poi mi sono fermato. :-?

Rileggi bene il messaggio di virus:
http://www.fedoraonline.it/modules/newbb/viewtopic.php?post_id=110585#forumpost110585

P.S. fra erase e remove non c’è differenza.

Ciao,

attualmente Firefox funziona dinuovo abbastanza bene!
Dopo averlo rimosso, credo definitivamente, ho reinstallato e ha ripreso a funzionare.
Non ho ben chiaro quello che ho fatto, ma al momento pare sia risolto!
Penso di passare alla Fedora 12 cosi"resetto"il tutto, spero di riuscire nella cosa senza problemi.

Ciao :-?

bene così.