[Risolto] grub delle mie brame

[liveuser@localhost ~]$ cat /media/_Fedora-14-x86_6/boot/grub/device.map (fd0) /dev/fd0 (hd0) /dev/sda (hd1) /dev/sdb (hd2) /dev/sdc (hd3) /dev/sdd

[code][root@localhost liveuser]# cat /media/_Fedora-14-x86_6/boot/grub/grub.conf

grub.conf generated by anaconda

Note that you do not have to rerun grub after making changes to this file

NOTICE: You do not have a /boot partition. This means that

all kernel and initrd paths are relative to /, eg.

root (hd2,0)

kernel /boot/vmlinuz-version ro root=/dev/sdc1

initrd /boot/initrd-[generic-]version.img

#boot=/dev/sdc1
default=0
timeout=5
splashimage=(hd2,0)/boot/grub/splash.xpm.gz
hiddenmenu
title Fedora (2.6.35.6-45.fc14.x86_64)
root (hd2,0)
kernel /boot/vmlinuz-2.6.35.6-45.fc14.x86_64 ro root=UUID=5b01c5 rd_NO_LUKS rd_NO_LVM rd_NO_MD rd_NO_DM LANG=en_US.UTF-8 SYSFONT=latarcyrheb-sun16
KEYBOARDTYPE=pc KEYTABLE=it rhgb quiet
initrd /boot/initramfs-2.6.35.6-45.fc14.x86_64.img
title Windows 7
rootnoverify (hd3,0)
chainloader +1
[/code]

fai una prova per me.
al grub premi “c”, dai i comandi:

root (hd0,0) kernel /boot/vmlinuz-2.6.35.6-45.fc14.x86_64 ro root=UUID=5b01c5 initrd /boot/initramfs-2.6.35.6-45.fc14.x86_64.img
parte ?

stasera mi ricollego e proseguo la procedura

Bene parte, cosa era successo?

i dischi vengono rinumerati quando cambi l’ordine di boot.
modifica grub.conf come da post 22.

Gentilmente volevo chiedere se fosse possibile eliminare tutte le UUID che ho lasciato in giro.
Grazie

ok.

il problema è risolto ?

Si, ma ancora devo modificare il file menu.lst perché si è rotta nuovamente la ram del computer :-/

se le ram si danneggiano frequentemente è da ipotizzare un malfunzionamento della scheda madre e/o un settaggio sui banchi hardware non corretto.

Ho aperto un sacco di topic in giro su internet, ma la conclusione sono sempre le stesse:

1. stock di ram mal prodotte.
  2. alimentatore difettoso (non credo)
  3. scheda madre difettosa (mah)

Non so più dove sbattere la testa, il prossimo tentativo sarà comprare ram di marca diversa, almeno vedo se è lo stock di ram Corsair ad essere uscito male.
Non so neanche se aprire un topic in hardware in quanto non centra nulla con la natura stessa del forum.

Comunque è incredibile, le ultime 3-4 volte che ho installato fedora a qualcuno c’ho avuto grane col grub.
Anche ora ho appena installato Fedora ad una persona ma gli si auto avvia windows senza passare per il grub.
Ovvierò a questo problema usando la procedura di questo topic

Confermo nuovamente che questa procedura “salva la vita”