[Risolto] HP Pavilion g6-1352sl- lettore schede sd

hai il mio stesso laptop?

ora provo.

[quote=Yattatux]@ppoff

Che senso avrebbe aprire un’altra discussione per lo stesso problema?[/quote]

@Yattatux
Nessuno.

hai il mio stesso laptop?

ora provo.[/quote]

Funziona!

RISOLTO, per quanto riguarda il lettore di schede sd.

Ciao ppoff io ho il modello g6 -2800sl e ho risolto parzialmente scaricando (rts5229 nel mio caso) installando gcc , kernel-devel , kernel-headers , e compilando rts5229. però l’errore (ff00) rimane ancora anche se le schede vengono riconosciute :slight_smile:

A questo punto, sono ancora in ballo, per quanto riguarda il comando (±) su tastiera che regola l’intensità dell’illuminazione.

Se provo anche da: impostazioni di sistema/luminosità e blocco… non ho nessuna regolazione della stessa.

Come dice, se qualcuno potesse aiutarmi, gli sarei molto grato.

Scusa la domanda banale usi gnome ?
edit: non avevo letto che avevi scritto nautilus perciò usi gnome :sorry:

scusa ma non ho capito “scaricando da dove???”…
devo scaricare i pacchetti:
gcc , kernel-devel , kernel-headers
dai reposity FEDORA

e scaricando:
rts5229 nel tuo caso… nel mio quello opportuno - DA DOVE?
PER POI COMPILARLO?

Nel tuo caso dovrebbe essere realtek rts5209 cerca con google e ti porta alla pagina del driver scaricalo poi scompatta la cartella , dentro cè il file readme che spiega come installarlo ( è molto semplice) per il gcc e il resto basta che apri il gestore sofware e li installi da lì :slight_smile:

[quote=edmondo]Scusa la domanda banale usi gnome ?
edit: non avevo letto che avevi scritto nautilus perciò usi gnome :sorry:[/quote]

si

@edmondo

le tue info in merito si riferiscono a far funzionare il lettore sd…

ed ho già RISOLTO in questo modo:

installando da terminale il pacchetto:

kmod-staging

a me serve controllare l’illluminazione…

Onde evitare altra confusione, modificherò il titolo iniziale indicando solo il lettore sd e mettendo risolto per lo stesso.

Bene che hai risolto con kmod-staging , sul mio quel metodo non funziona , e scusa ma non mi ero accorto che avevi scritto risolto per la scheda sd. mi dispiace di averti fatto perdere tempo :sorry:

@edmondo
grazie a te e del tuo tempo.
comunque ho aperto una nuova discussione solo per la regolazione dell’ illuminazione ;
in modo da evitare futuri fraintendimenti.
ciao.

Ok :slight_smile: