Scusami per il maiuscolo era uno sclero contro il pc! :-sorry-: :-sorry-: :-sorry-: :-sorry-: :-sorry-:
cd /home/tutti/download
bash: cd: /home/tutti/download: No such file or directory
Scusami per il maiuscolo era uno sclero contro il pc! :-sorry-: :-sorry-: :-sorry-: :-sorry-: :-sorry-:
cd /home/tutti/download
bash: cd: /home/tutti/download: No such file or directory
output di:
[code]# updatedb
Grazie per avermi perdonato!
Con updatedb non mi da output. Ho provato anche a fare il killall magari avevo provato a farlo troppe volte ma niente.
locate atrpms
/home/Tutti/Download/atrpms-repo-11-3.fc11.x86_64.rpm
updatedb non da output per definizione, leggi le pagine man del comando.
ora:
# cd /home/Tutti/Download
Tutti è con la “t” maiuoscola, come pure download.
Adesso funziona!Ma avevo già provato!
È grazie all’ updatedb?
leggi le pagine man di updatedb.
è il comando che aggiorna il database dei file per fare una rapida ricerca.
ora continua con i comandi del post 18.
Grazie mille per il chiarimento.
Comunque mi ero dimenticato di dirti che io uso un’ architettura i386, perciò il file che ho scaricato non va bene. Potresti passarmi il link apposta oppure dirmi dove scaricarlo?
A proposito del link che ho dato (e anche quello di Mailga) non funzionano perche’ puntano al pacchetto atrpms-repo-11-2.fc11.x86_64.rpm che e’ stato sostituito dal piu’ recente atrpms-repo-11-3.fc11.x86_64.rpm
Quando sara’ ulteriormente aggiornato anche il link fornito da virus subira’ la stessa sorte.
Piu’ sicuro e’ partire da http://atrpms.net/, selezionare la versione di fedora, il file atrpms-repo e quindi l’architettura.
Ciao Franco
Grazie mille Franco!
A questo punto ho sostituito il pacchetto che mi dicevi Virus con quello trovato seguendo le indicazioni di Franco # rpm -ihv cinelerra-2.1-19_git20091116.fc11.i586.rpm
però come output ha dato questo:
avvertimento: cinelerra-2.1-19_git20091116.fc11.i586.rpm: firma DSA Header V4 : NOKEY, ID chiave 66534c2b
errore: Dipendenze fallite:
libx264.so.79 necessario a cinelerra-2.1-19_git20091116.fc11.i586
Io ho dato il link per scaricare il pacchetto atrpms-repo aggiornato e lo installi come indicato piu’ sopra.
A questo punto tra i vari repository hai anche il repo atrpms e puoi installare cinelerra com yum che ti risolvera’ anche le dipendenze.
Durante la fase di installazione ti sara’ chiesto di importare la chiave e risponderai si.
Ciao Franco
PS. Alla fine ricorda di disabilitare il repo atrmps per evitare conflitti con altri pacchetti
Grazie mille Franco ce l’ ho fatta!
Ma scusate l’ ignoranza…non trovo dove disabilitare i repo!
$ gpk-repo
scusate ancora l’ignoranza, ma il comando $ gpk-repo
non viene trovato
Ho cercato su google come disabilitare i repo e ho trovato questa procedura:
# kwrite /etc/yum.repos.d/atrpms.repo
quindi nel file ho disabilitato il repo così:enabled=0
È corretto?
Grazie
corretto.
Ecco perché non trovava gpk-repo; usa KDE.
il tool grafico per kde
$ kpackagekit
Il metodo che ho descritto precedentemente è sempre valido, giusto?
Decisamente