[Risolto] Installazione driver scheda video

Eccolo:

42.126] (WW) AllowEmptyInput is on, devices using drivers 'kbd', 'mouse' or 'vmmouse' will be disabled.
42.126] 	X.Org XInput driver : 11.0
42.174] (II) Loading /usr/lib/xorg/modules/drivers/psb_drv.so
42.198] (II) PSB: driver for Intel GMA500 chipsets: Intel GMA500
42.213] (II) Loading /usr/lib/xorg/modules/drivers/Xpsb.so
44.758] 	ABI class: X.Org XInput driver, version 11.0
44.855] (II) No input driver/identifier specified (ignoring)
44.900] 	ABI class: X.Org XInput driver, version 11.0
44.901] (II) Synaptics touchpad driver version 1.3.0
44.908] (II) No input driver/identifier specified (ignoring)

187.695] (II) No input driver/identifier specified (ignoring)

Mentre i cambiamenti che mi avete fatto fare servono per modificare le impostazioni di configurazione della scheda video, giusto?

Bene, a risoluzione ora come sei messo?

Intanto mi riconosce lo schermo del portatile come “Portatile” e non come “Sconosciuto”, com’era prima!
Mentre la risoluzione è di 1366x768 a 60Hz e si è abilitata la rotazione del monitor!!!

Dopo 40 post, mmh vediamo. Nel frattempo hai:

1. Installato i driver poulsbo per F14
  2. Caricato correttamente il driver installando gli header e i devel del tuo kernel
  3. Creato da zero un file di configurazione per il server X (xorg.conf)
  4. Modificato il xorg.conf, salvandone una copia dell’originale
  5. Ricaricato le impostazioni modificate

[quote]Intanto mi riconosce lo schermo del portatile come “Portatile” e non come “Sconosciuto”, com’era prima!
Mentre la risoluzione è di 1366x768 a 60Hz e si è abilitata la rotazione del monitor!!![/quote]
Ottimo! Direi che abbiamo risolto.

Come mi sono portato?

Non ho capito.

Era un modo per dire che in fondo in fondo anche se non ne capivo nulla mi avete fatto fare dei procedimenti “particolari” e non mi son portato male, anzi ho capito cosa stessi facendo!!!

GRAZIE A TUTTI VOI!!!

De nada, per citare l’ottimo virus. :wink:
Solo lui poteva capire che avevi ad un certo punto fatto un errore di battitura (org.conf invece di xorg.conf).

@Maxmeyer: tieni presente che la F14 è “terminata”, ovvero non viene più sviluppata.
inoltre i driver che hai installato non sono disponibili sulla F15 e sulla F16.

quindi se vuoi usare questi driver non puoi avanzare di versione.

Grazie, questo già lo sapevo, son dovuto scendere a F14 proprio perché sia F15 che F16 non supportavano la mia scheda video!!!
Praticamente non riuscivo ad installarli!!!

Spero in qualche aggiornamento!!!

E’ possibile che la tua scheda funzioni bene con Fedora 17, su Gnome.
http://blog.bodhizazen.net/linux/fedora-17-alpha-gma500-poulsbo/
Potresti provare la Alpha di F17 (anche se potrebbe comunque non funzionare a dovere in questa fase) usando il liveCD.

Evviva…appena provato F17 Alpha e si è avviata in live, quindi sarà compatibile con il mio netbook?

Probabilmente si se funziona da live. Tieni presente che Fedora 17 non è ancora definitiva. Controlla anche le versioni live successive.