[Risolto] Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; it; rv:1.9.0.2)

ciao virus,
potresti erudirmi su questo argomento e cioè:
vorrei conoscere in maniera più dettagliata il funzionamento di questo sistema in generale e magari avere dei riferimenti precisi circa documentazione e libri
grazie e a presto

quale sistema … dbus ?
http://www.freedesktop.org/wiki/IntroductionToDBus?action=show&redirect=DBus

dbus si ma in particolare su come monitorare il sistema da attacchi da rete, ossia sapere quali demoni e servizi interrogare per sapere se il sitema è minacciato da attacchi per esempio
questo presuppone la conoscenza degli strumenti del sistema, demoni, programmi, servizi ecc. ecc.
grazie virus
ciao

Niente è utile come saper creare, leggere ed interpretare i file di log. IMHO.

potresti gentilmente essere più chiaro?
dove devo andare a vedere e studiare
mi servono delle fonti
grazie

Il programma che a me piace è syslog, ma ce ne sono anche altri…
Leggi http://erlug.linux.it/~da/doc/syslog/syslog.html (è il primo link che ho trovato), non lo trovi interessante?

P.S.: siamo OT, al limite apri una nuova discussione.

grazie infinite posso iniziare a studiare e a capire questo nuovo mondo “LINUX”
ciao

[quote=virus]
la tua conferma è una ottima notizia.[/quote]

Brutta notizia.
Stamattina era tutto come prima, le modifiche al file sono state resettate.

brutte notizie.
hai per caso eseguito delle operazioni in NetworkManager ?

@ newcicaro a te è successo lo stesso ?

[quote=virus]
brutte notizie.
hai per caso eseguito delle operazioni in NetworkManager ?

@ newcicaro a te è successo lo stesso ?[/quote]

No, NetworkManager non l’ho toccato.
Ieri sera ho chiuso firefox, Vodafone Mobile Connect Card e spento il portatile. Stamattina ho avviato il portatile, inserito lo stick, avviato vmcc e firefox. Quest’ultimo era offline,per cui sono andato a controllare le modifiche apportate ieri sera scoprendo il reset.
Tenendo conto che abbiamo fatto un reboot dopo le modifiche, mi vien da pensare che sia vmcc a fare qualche operazione sui files di configurazione.

a me non è cambiato nulla e va tutto a meraviglia!!!
Ciao

molto bene, grazie.

prego è un piacere!!!

Allora, ieri ho rifatto tutta la procedura monitorando il file in questione fino a stamattina effettuando anche diversi shutdown e la cosa è rimasta persistente.
Quindi funziona.

Mi viene in mente ora che negli ultimi due giorni ho scaricato gli ultimi aggiornamenti, fra i quali anche diversi pacchetti di NetworkManager che quasi sicuramente sono stati gli autori del reset.

sicuramente l’aggiornamento ha resettato i files. grazie.