[Risolto] Piccola modifica alle regole

Nel 4° punto delle http://forum.fedoraonline.it/misc.php?action=rules c’è scritto [quote] Se risolvi il problema da solo fallo sapere anche agli altri, i moderatori metteranno l’etichetta [RISOLTO] davanti titolo del post iniziale.[/quote]
Di fatto mi pare che venga incoraggiato l’utente stesso (anche da amministratori e moderatori) a mettere il tag [Risolto] nell’oggetto del post. Ed è un comportamento accettato anche se tecnicamente contrario alla netiquette.
Per non far venire dubbi, soprattutto ai nuovi utenti si potrebbe cambiare la frase in (ad esempio),[quote] Se risolvi il problema fai sapere anche agli altri come hai fatto e poi mettndo l’etichetta [RISOLTO] davanti titolo del post iniziale.[/quote]

Hai ragione, avrebbe più senso. Penso che quella regola sia scritta così per via della vecchia versione di FOL in cui solo i moderatori potevano mettere [RISOLTO].

Oltretutto mi sembra di ricordare che nei post venga chiesto di mettere “[Risolto]”, e non “[RISOLTO]”… :slight_smile:

Concordo.
Grazie per la segnalazione, modificato. :slight_smile:

Allora posso mettere [Risolto]? :slight_smile:

Ciao e scusate se mi intrometto , io [Risolto] l’ho sempre messo da solo , vuol dire che sbagliavo e dovevo aspettare i moderatori per metterlo ? Grazie :slight_smile:

Secondo le regole scritte sbagliavi come tutti i non amministratori/moderatori tanto che si può dire che era diventata errata la regola.

Grazie per la risposata @andreamal , quando risolvo un problema come mi dovrei comportare , per avvertire che ho risolto? Grazie :slight_smile:

Dal regolamento

Correggendo il titolo nel primo post :wink: tra l’altro sbaglio o hai scritto [quote=edmondo]io [Risolto] l’ho sempre messo da solo[/quote].
La proposta di correzione non è nata per far rispettare una regola ma per adeguare una regola “vecchia” ad un modo diverso di comportarsi non solo accettato da moderatori e amministratori ma da loro stessi incoraggiato.

Ok grazie ancora per la delucidazione :slight_smile: