[Risolto] Primo contest di Fedora Online

Mentre cerchiamo di recuperare il tuo terminale, potresti darmi uno splash di

gconf-editor/apps/gwd

?

S.

voglio il mio terminale… :cry: :cry: :cry:

ti sto rispondendo da una altra macchina.

dopo l’ultima modifica fatta, al ravvio di x è successo l’inferno.

la rete ha cominciato a deprimersi fino a far cadere l’interfaccia eth0, poi è caduta l’interfaccia di loopback.

la macchina è diventata ingovernabile.
ora è li spenta.

credo che lo stress che ha subito oggi sia più che sufficiente.

domani mi toccherà metterla in piedi e non so quanto tempo mi ci vorrà.

Ciao. Non riesco a ottenere l’effetto descritto (le dimensioni sono uguali per l’utente normale e per quello creato per l’occasione).

Il libro lo dovrò ordinare… :frowning:

L’unica cosa che noto dando il comando gnome-appearance-properties è il warning seguente

[prova@localhost ~]$ gnome-appearance-properties

(gnome-appearance-properties:9911): Gtk-WARNING **: Theme directory scalable/animations/small/16x16 of theme oxygen has no size field

(gnome-appearance-properties:9911): Gtk-WARNING **: Theme directory scalable/animations/small/22x22 of theme oxygen has no size field

[prova@localhost ~]$

Ciao Franco

PS. Certo che virus + sasomao sono una bella miscela esplosiva :slight_smile:

[quote=virus]
sono passate oltre 50 delle 389 ore che avete a disposizione…
:-x[/quote]

La tua macchina ha dei servizi esotici all’avvio?

SE hai resettato tutto, e ricreato il problema, potresti ridarmi xsession-errors?

Nella macchina hai anche KDE?
Usi gdm suppongo…
Compiz?

S.

1 servizi:

  1. xsession-errors
  1. KDE installato

  2. gdm in uso

  3. compiz installato ma non utilizzato

cortesemente

ls -l /usr/share/gtk-engines

ls -l /usr/lib/gtk-2.0/2.10.0/engines

ls -l /home/virus/.metacity/sessions/

ed uno splash di gconf-editor/apps/metacity/general

[quote=sasomao]
scusa: sto usando Fc8 adesso quindi ovviamente dovresti cambiare i numeri di versione dei comandi che ti ho dato

grazie[/quote]

cortesemente uno splash anche di

gconf-editor/desktop/interface

grazie, mi puoi anche confermare che questi comandi me li stai dando mentre il problema è gia presente?

S.

problema presente.
controllato le versioni:

fatte lo stesso, ne vengono due.

[quote=virus]
fatte lo stesso, ne vengono due.[/quote]

Ok

prova a toglire la spunta da

use_custom_font

nell’ultima delle schermate che mi hai dato.

Poi apri Aspetto, scegli il tema fedora e vedi se tiene.

S.

inoltre sempre in

gconf-editor//desktop/gnome/interface/

cambia file_chooser_backend in uno dei due valori consentiti, ad es gnome-vfs questo prima di provare a mettere il tema fedora da “aspetto”

niente da fare.

[quote=virus]
niente da fare.[/quote]

ti riferivi anche al cambiamento in file_chooser?

Mi cambi anche

/desktop/gnome/interface/toolbar_icon_size

mettendo nessun valore?

S.

se tutto questo dovesse ancora non funzionare, mi riposti xsession-error che vediamo cosa dice?

si entrambi i cambiamenti.

fatto. nessun progresso.

ps: mi sto chiedendo che attinenza possa avere la grandezza delle icone della tool-bar con il mio problema.

[quote=sasomao]
se tutto questo dovesse ancora non funzionare, mi riposti xsession-error che vediamo cosa dice?[/quote]
SESSION_MANAGER=local/unix:@/tmp/.ICE-unix/6571,unix/unix:/tmp/.ICE-unix/6571
Avviso del window manager: Lettura del file della sessione /home/virus/.metacity/sessions/default1.ms fallita: Apertura del file “/home/virus/.metacity/sessions/default1.ms” fallita: No such file or directory
Failure: Module initalization failed

** (nautilus:6789): WARNING : Unable to add monitor: Non supportato
Gtk-Message: (for origin information, set GTK_DEBUG): failed to retrieve property GtkTreeView::odd-row-color' of type GdkColor’ from rc file value "((GString
) 0x83c6fa0)" of type GString' The program 'gnome-terminal' received an X Window System error. This probably reflects a bug in the program. The error was 'BadAlloc (insufficient resources for operation)'. (Details: serial 602 error_code 11 request_code 53 minor_code 0) (Note to programmers: normally, X errors are reported asynchronously; that is, you will receive the error a while after causing it. To debug your program, run it with the --sync command line option to change this behavior. You can then get a meaningful backtrace from your debugger if you break on the gdk_x_error() function.) Gtk-Message: (for origin information, set GTK_DEBUG): failed to retrieve property GtkTreeView::odd-row-color’ of type GdkColor' from rc file value "((GString*) 0xad4f230)" of type GString’
Avviso del window manager: Buggy client sent a _NET_ACTIVE_WINDOW message with a timestamp of 0 for 0x3800003 (Esporta fi)
Avviso del window manager: meta_window_activate called by a pager with a 0 timestamp; the pager needs to be fixed.
Gtk-Message: (for origin information, set GTK_DEBUG): failed to retrieve property GtkTreeView::odd-row-color' of type GdkColor’ from rc file value "((GString
) 0x8774580)" of type GString' Gtk-Message: (for origin information, set GTK_DEBUG): failed to retrieve property GtkTreeView::odd-row-color’ of type GdkColor' from rc file value "((GString*) 0x95a18a0)" of type GString’

[quote=virus]

Gtk-Message: (for origin information, set GTK_DEBUG): failed to retrieve property GtkTreeView::odd-row-color' of type GdkColor’ from rc file value “((GString*) 0x95a18a0)” of type `GString’[/quote]

prova in sistema/preferenxe/aspetto e stile/effetti desktop

ad abilitarli e ridisabilitarli, poi vedi se il problema c’è ancora.

mi dai

gedit /etc/rc.local

mi dai uno splash di Sistema/preferenze/personale/sessioni?

[quote=sasomao]
prova in sistema/preferenxe/aspetto e stile/effetti desktop

ad abilitarli e ridisabilitarli, poi vedi se il problema c’è ancora.

mi dai

gedit /etc/rc.local

mi dai uno splash di Sistema/preferenze/personale/sessioni?[/quote]

  1. abilitazione avvenuta con successo, terminale in crash.

2 rc.local

  1. splash

ecco: