[Risolto] problema di taping con fedora 11 KDE su notebook

niente, il file era dove hai indicato tu ma al riavvio sempre niente, non riesco a capire perché all’avvio non vuole attivarsi.
Evidentemente sbaglio qualcosa ma cosa?

EDIT: rileggendo il post ho notato la stringa
On
nell’esempio di testo che mi avevi postato e poi quando l’hai rinominata invece di on c’è true
fa lo stesso o che?

niente con sia ‘on’ che ‘true’ sempre lo stesso problema eppure è strano basterebbe trovare il modo di automatizzare quel comando all’avvio. purtroppo io ho fatto un salto oltre che da .deb a .rpm anche da gnome a kde e non so con questo DE come si gestiscono queste operazioni

Vorrei provare a inserire nell’xorg.conf le stringhe in section device ma ho notato che questo file non c’è proprio andrebbe creato ma ho paura di fare fesserie qualcuno ha un po’ di tempo?

una domanda:
hai provato ad usare gnome ?
in questo caso hai problemi ?

[quote=ginux]
allora ho trovato un’altra guida che diceva di mettere uno script in ~/.kde/Autostart/ con scritto

synclient TapButton1=1 TapButton2=3 TapButton3=2

Penso di sbagliare qui qualcosa,[/quote]

Risolto! :smiley:
In effetti qualcosa sbagliavo e proprio lì avevo il dubbio per questo chiedevo conferme, del resto non li ho mai fatti.
Sempre nel caso in cui qualcuno possa trovarsi nella mia situazione, la guida citata ha funzionato e il particolare che a me mancava era che il file script da creare deve avere estensione .sh e il contenuto deve essere

#!/bin/bash synclient TapButton1=1 TapButton2=3 TapButton3=2
infine da non dimenticarsi di renderlo eseguibile

# chmod +x ~/.kde/Autostart/nome_file.sh

bene così.