[Risolto] problema touchpad

Salve a tutti! premetto che sono un neofita di fedora e dopo l’installazione (fedora 20 kde) ho riscontrato un problema. praticamente il touchpad funzionava perfettamente tranne per il fatto che per cliccare, selezionare qualcosa non bastava che toccassi il touchpad ma dovevo proprio cliccare fisicamente(mi scuso se non conosco i termini esatti…). allora dalle impostazioni di sistema ho attivato il tapping. adesso tuttavia oltre a non aver risolto, il touchpad non mi permette nemmeno più di spostare il cursore. quando accendo il pc prima di entrare nel mio account, funziona tutto perfettamente ma non appena il sistema carica le impostazione dell’account, smette di funzionare…come posso fare? Conoscete un modo per ripristinare le impostazioni iniziali?

Ciao hai provato dal menù impostazioni di kde nella sezione touchpad a impostare il valori predefiniti e riavviare ? :slight_smile:

edit: ma dopo che hai messo la password per il login cosa succede rimane bloccato ? perché se fosse così prova ad accedere in selfmode e ripristinare le impostazioni

Io uso Cinnamon al posto di KDE, nelle impostazione del touchpad ho la voce:

[quote]emula il click del mouse con il toucpad[/quote] se non è spuntata, per il click, funziona solo il tasto del touchpad.
Se è spuntata funziona, al tap, come il click.

il problema non so a cosa era dovuto, fatto sta che ho risolto cambiando nome alla cartella .kde, e quindi ripristinando la configurazione… adesso ho ripetuto i passi per attivare il tapping e funziona tutto a dovere, non so che cosa gli è successo la prima volta! grazie mille per l’aiuto comunque!!

Meglio così :thumb:

Grazie mille, a distanza di anni mi e’ stato utile su fedora 31+kde