[Risolto] Programma basato su Java non si avvia

disinstalli e reinstalli.
Forse quando lanci da menu, lo fa senza permessi di root e quindi non si avvia il programma che è stato installato come superuser.

[quote=pagnolo]disinstalli e reinstalli.
Forse quando lanci da menu, lo fa senza permessi di root e quindi non si avvia il programma che è stato installato come superuser.[/quote]

avevo già fatto questo tentativo quando mi hai chiesto se avevo installato con sudo e permessi root. Il risultato è stato che il programma non ha generato le icone di avvio.

Ma quando lo lanci dal menu di avvio ti chiede i permessi di superuser?
Che desktop hai?

No.

[quote=pagnolo]Ma quando lo lanci dal menu di avvio ti chiede i permessi di superuser?
Che desktop hai?[/quote]

Ho Gnome Shell.

Ed è quello allora il problema. se dai da terminale chmod -R 777 /home/vostro/OpenEstate-ImmoTool e dopo lanci il programma da menu di avvio?

[quote=berlin36]

[root@localhost /]# find /usr -type d -name bin | while read DIR; do find "$DIR" -name java; done /usr/lib/jvm/java-1.7.0-openjdk-1.7.0.60-2.4.5.1.fc20.x86_64/jre/bin/java /usr/lib/jvm/java-1.7.0-openjdk-1.7.0.60-2.4.5.1.fc20.x86_64/jre-abrt/bin/java /usr/bin/java /usr/java/jdk1.7.0_51/jre/bin/java /usr/java/jdk1.7.0_51/bin/java /usr/java/jre1.7.0_51/bin/java[/quote]
Credo che java di Oracle sia /usr/java/jdk1.7.0_51/jre/bin/java.
Prova

$ cd /home/vostro/OpenEstate && /usr/java/jdk1.7.0_51/jre/bin/java -jar OpenEstate-Tool.jar

(suppongo che il file jar da eseguire sia /home/vostro/OpenEstate/OpenEstate-Tool.jar)

Grande,
mi hai risolto un gran problema! Funziona adesso :clap:

Ma cosa hai fatto in sintesi?

[quote=marcomotta][quote=berlin36]

[root@localhost /]# find /usr -type d -name bin | while read DIR; do find "$DIR" -name java; done /usr/lib/jvm/java-1.7.0-openjdk-1.7.0.60-2.4.5.1.fc20.x86_64/jre/bin/java /usr/lib/jvm/java-1.7.0-openjdk-1.7.0.60-2.4.5.1.fc20.x86_64/jre-abrt/bin/java /usr/bin/java /usr/java/jdk1.7.0_51/jre/bin/java /usr/java/jdk1.7.0_51/bin/java /usr/java/jre1.7.0_51/bin/java[/quote]
Credo che java di Oracle sia /usr/java/jdk1.7.0_51/jre/bin/java.
Prova

$ cd /home/vostro/OpenEstate && /usr/java/jdk1.7.0_51/jre/bin/java -jar OpenEstate-Tool.jar

(suppongo che il file jar da eseguire sia /home/vostro/OpenEstate/OpenEstate-Tool.jar)[/quote]

Ciao Marcomotta,
grazie a Pagnolo ho risolto tutto. Adesso il programma parte senza problemi e credo di non dover apportare ulteriori modifiche.

Grazie veramente per il tuo intervento, mi hai aiutato a comprendere altre cose.

Un saluto da Berlino

In pratica hai installato il programma come superuser, mentre dal menù d’avvio veniva lanciato come utente normale, tanto che da terminale funzionava tramite il comando sudo (superuser).
Insomma un problema di permessi.

[quote=pagnolo]In pratica hai installato il programma come superuser, mentre dal menù d’avvio veniva lanciato come utente normale, tanto che da terminale funzionava tramite il comando sudo (superuser).
Insomma un problema di permessi.[/quote]

Grazie Ancora per la tua cortesia e disponibilità!

Devo chiudere questa discussione o mettere risolto da qualche parte?

Devi mettere Risolto al titolo!!! :thumb:

Grazie a tutti per il vostro aiuto!

AHAHAH ottima questa! hai installato uno script root e invece era user space ? :slight_smile:

Commento inutile e inappropriato. Per favore, non siamo qui per puntare il dito ma per aiutare, tutti allo stesso modo e in base alle proprie conoscenze e disponibilità.
Ogni errore che si fa, di solito serve per imparare. Non per essere messo in piazza (estremizzo).

Mah…

Non ho parole… Mi accodo al “mah…” di Pagnolo.