[Risolto] Risoluzione problemi Selinux.

Tutte le volte che mi sono arrivati gli avvisi di Selinux ho eseguito al terminale il consiglio che mi veniva proposto nei dettagli dove dice # ausearch … etc. . Ultimamente - mi è successo due o tre volte - in quel " # ausearch … c’é … $MODULE_NAME …" e nel secondo " # … i miei …".
Penso che al posto di MODULE_NAME e di …i miei…bisogna inserire qualcosa: non capisco cosa inserire.
Potete spiegarmi?

Avevo notato qualche refuso simile negli output generati da sealert in F30, mi pare un refuso recente forse dovuto alla traduzione.
Nel mio caso il messaggio era (lo riporto tale e quale)

consentire questo accesso per ora eseguendo: # ausearch -c '(vnstatd)'--raw | audit2allow -M my-$MODULE_NOME # semodule -X 300 -i miei-vnstatd.pp

è da interpretare come

[code]consentire questo accesso per ora eseguendo:

ausearch -c ‘vnstatd’ --raw | audit2allow -M my-vnstatd

semodule -X 300 -i my-vnstatd.pp[/code]

(ho aggiunto uno spazio prima di “–raw” e corretto “miei” con “my”, per coerenza con l’output generato da audit2allow; infine, ho corretto $MODULE_NOME in modo che fosse coerente)
Spero sia chiaro come ho corretto; rinvio ai manuali di semodule e audit2allow per ulteriori dettagli sugli switch. Auspico che sia un baco temporaneo della traduzione di setroubleshoot

Grazie.
Terrò presente questa tua risposta al momento che mi si verificherà di nuovo quell’avviso di selinux. Chiaramente comunicherò il risultato dell’intervento come da te suggerito e dopo andrò a mettere RISOLTO.
In rete non ho trovato alcun aiuto quindi questo potrebbe essere utile ad altri fedoriani (!).
Ancora grazie.

Di nulla ^^
Credevo fosse limitato a Fedora 30, ma ho constatato che si verifica anche in Fedora 29. Attendo un paio di settimane (in occasione delle nuove release c’è sempre un certo fermento), se persiste e se non sarà stato già segnalato aprirò una nuovo bug report.

Ieri installando Gnome-boxes mi è arrivato un avviso da Selinux. Ho eseguito il tuo percorso con esito positivo. La correzione di "miei in “my” è stata fatta automaticamente dal sistema dopo aver dato il primo comando. Grazie e … grande forum!!!