[Risolto] Stampante Canon Pixma MP210...

[quote=dbfrank]
Come ti avevo indicato nel post #12 penso dovrai scaricarti i sorgenti e installarli dopo aver rimosso quelli attuali.

Magari fra qualche tempo la versione Developement diventerà Stable e risolverai tutto con un yum update :slight_smile:

Ciao Franco[/quote]…si si ho visto, vediamo… bello tosto mi sembra…da fare…e poi é in inglese… :frowning:

[quote=virus]
prima di fare quanto consigliato da Franco, ci dai l’output di ( da root):

# scanimage -L[/quote]…si la prima cosa che faccio da casa te la posto poi aspetto il vosto OK e natualmente aiuto, abbiate pazienza… Grazie…

[quote=ILCALIFFON]

[quote=virus]

# scanimage -L[/quote]…si la prima cosa che faccio da casa te la posto poi aspetto il vosto OK e natualmente aiuto, abbiate pazienza… Grazie…[/quote]bash-3.2$ su
Password:
[root@localhost raffaele]# scanimage -L

No scanners were identified. If you were expecting something different,
check that the scanner is plugged in, turned on and detected by the
sane-find-scanner tool (if appropriate). Please read the documentation
which came with this software (README, FAQ, manpages).
[root@localhost raffaele]#
.
.
Stampante accesa naturalmente…E adesso? Io i driver dello scanner anche li avevo installati…Grazie…

[quote=ILCALIFFON]

[quote=ILCALIFFON]

[quote=virus]

# scanimage -L[/quote]…si la prima cosa che faccio da casa te la posto poi aspetto il vosto OK e natualmente aiuto, abbiate pazienza… Grazie…[/quote]bash-3.2$ su
Password:

.
.
Stampante accesa naturalmente…E adesso? Io i driver dello scanner anche li avevo installati…Grazie…[/quote]…virus hai visto quello che (non) mi riconosce? Come mi muovo adesso?.. :frowning: grazie…

[quote=ILCALIFFON]

[quote=ILCALIFFON]

[quote=virus]

Password:

.
.
Stampante accesa naturalmente…E adesso? Io i driver dello scanner anche li avevo installati…Grazie…[/quote]…puo’ essere che i driver dello scanner che ho installato non vadano bene? Li ho presi insieme a quelli della stampante dal sito Canon Australiano…

Non è che stai trovando il modo di “uppare” il tuo thread? Se è così, sappi che chi ha a cuore il tuo problema ha ben presente il tuo post.

[quote=mailga]
Non è che stai trovando il modo di “uppare” il tuo thread? Se è così, sappi che chi ha a cuore il tuo problema ha ben presente il tuo post.[/quote]Si, mi hai beccato…Paziento…Sorry! :frowning:

[quote=ILCALIFFON]
Si, mi hai beccato[/quote]
Viva l’onesta! :lol:

[quote=mailga]

[quote=ILCALIFFON]
Si, mi hai beccato[/quote]
Viva l’onesta! :lol:[/quote]No, veramente mailga, credimi che non voglio essere invadente o cos’altro, la verità é che ho installato Fedora da 15 giorni e non vedo l’ora di essere a posto con tutto… E’ dovuto all’entusiasmo, cerchero’ in furturo di essere meno invadente, prometto… Scusami ancora e anche a tutti gli utenti…Grazie ciao

Dopo che ho fatto lo scaimage mi esce questo…

scanimage -L
device `v4l:/dev/video0’ is a Noname Z-star Vimicro zc0301p virtual device

.
Questo é da Xsane…
.
Grazie

nel post # 18 le istruzioni dicono di settare le regole udev.
tu lo hai fatto ?

[quote=virus]
nel post # 18 le istruzioni dicono di settare le regole udev.
tu lo hai fatto ?[/quote]ci provai, e ci ho provato ma a fare questo…
.
$ sudo udevcontrol reload_rules
…mi esce questo cpmmand not found, e OK credo perché sudo va per ubuntu poi ho fatto questo…
.
su udevcontrol reload_rules
bash: $: command not found
bash-3.2$ su
Password:
[root@localhost raffaele]# udevcontrol reload_rules
bash: udevcontrol: command not found
.
…e qui mi sono fermato…

devi fare esattamente come dicono le istruzioni e basta.

[ot]
è per noi molto irritante sentire : " su ubuntu va …"

se vado su un forum slackware e dico: " su fedora va…" sai dove mi mandano ?
[/ot]

[quote=virus]
devi fare esattamente come dicono le istruzioni e basta.

[ot]
è per noi molto irritante sentire : " su ubuntu va …"

se vado su un forum slackware e dico: " su fedora va…" sai dove mi mandano ?
[/ot][/quote]…no no, io mi riferivo al “sudo”…non al fatto che su ubuntu va, affatto… io ho provato a fare sudo qui dal terminale e mi ha detto command not found, adesso ci riprovo, tale quale…

• $ patch -p1 < path_to_MP610.0.14.0u.patch

Then, the installation procedure is the same (from the full package or from the patch), go into the main directory where you have you new driver files:

Come faccio ad entrare nella main directory per fare il make?

Per cortesia mettete risolto a questo post…In pratica riesco a scansionare da GNU, GIMP e questo mi basta! Grazie a tutti, virus per primo, per la pazienza!!! Buona serata… :smiley: :smiley:

Il “Risolto” puoi metterlo tu modificando l’oggetto del primo post.

[quote=ILCALIFFON]
Per cortesia mettete risolto a questo post…In pratica riesco a scansionare da GNU, GIMP e questo mi basta! [/quote]
puoi chiarire se hai fatto altro per ottenere questo risultato?

[quote=virus]

[quote=ILCALIFFON]
Per cortesia mettete risolto a questo post…In pratica riesco a scansionare da GNU, GIMP e questo mi basta! [/quote]
puoi chiarire se hai fatto altro per ottenere questo risultato?[/quote]…no scusa, era tutto fatto con la prima installazione dei driver credo…Ho cercato in giro per la rete e suggerivano di provare a scansionare con GIMP, in quanto Sane non lo supportava, tutto qua…Ciao

ciao amici di Fedora, sono nuovissimo del mondo linux. Ho cominciato da poco ad usare Fedora 17 e dovrei installare una Canon Pixma MP210, potreste aiutarmi?
Grazie in anticipo. (forse avrei dovuto aprire una nuova discussione?)