[Risolto] vecchio icons pack gtk2 Tuxntosh non si applica con xfce

Buongiorno a tutti,
premesso che utilizzano questo icons pack nel 2000, in questo periodo di quarantena mi è venuta voglia di rispolverarlo per un aspirte one d255 al quel ho aggiornato disco e ram.

Con mia sorpresa il tarball scompattato nella /usr/share/icons, visibile da programma Aspetto (quello predefinito) appare ma non carica le icone della cartella ma usa quelle di gnome

ho eseguito verifiche sui permessi delle cartelle e dei file, anche modificandoli ma il DE non le carica.

il file index.theme l’ho confrontato con altri pack funzionanti e mi sembra corretto.

qualcuno che abbia tempo per me?

ditemi cosa vi serve

GRazie

[quote=NoIsE]Buongiorno a tutti,
premesso che utilizzano questo icons pack nel 2000, in questo periodo di quarantena mi è venuta voglia di rispolverarlo per un aspirte one d255 al quel ho aggiornato disco e ram.

Con mia sorpresa il tarball scompattato nella /usr/share/icons, visibile da programma Aspetto (quello predefinito) appare ma non carica le icone della cartella ma usa quelle di gnome

ho eseguito verifiche sui permessi delle cartelle e dei file, anche modificandoli ma il DE non le carica.

il file index.theme l’ho confrontato con altri pack funzionanti e mi sembra corretto.

qualcuno che abbia tempo per me?

ditemi cosa vi serve

GRazie[/quote]

Sicuramente sono cambiati i nomi icone nel nuovo xfce. Devi modificare i nomi delle icone che non vengono impostate

Le icone ora seguono lo standard opendesktop. Qui trovi il riferimento ( https://specifications.freedesktop.org/icon-naming-spec/icon-naming-spec-latest.html ). Spero che ti possa aiutare.

Perfetto! ha funzionato, ho trovato le specifiche per la nomenclatura delle icone su google e con molta pazienza le ho rinominate.

Funziona !!!