RTL8821AE disconnessione - Fedora 33

Buongiorno,
ho un’installazione fedora 33 nel mio portatile, ma non ho trovato la sezione apposita, pertanto scrivo qui.
La scheda wifi che è installata è una RTL8821AE che, spesso, si disconnette dalla rete: per meglio dire, in realtà, non avviene una vera e propria disconnessione (networkmanager dice che è connessa). La scheda smette di rispondere (ad esempio, se pingo il router, non ricevo alcuna risposta). Devo disconnettere dalla rete e riconnettermi.
Lo fa con qualsiasi rete wifi che io provi. Nessun problema con windows. Il risparmio energetico e l’IPv6 sono disabilitati.
Volevo provare ad installare i drivers del repository di git ma non sono più disponibili. Idee?
Grazie.

Prova ad usare questo ( https://gist.github.com/gayanhewa/575bd408a7386732fe9de74f7c87eb83 ). Nella pagina a destra c’è un tasto con su scritto “Download ZIP”. Assicurati di avere installato il compilatore C e gli headers del kernel… Però strano, appare tra i driver ufficiali di Linus…

Ho capito il tuo problema: è di tipo hardware. Non è il driver che sta funzionando male, ma piuttosto la pennina wi-fi, se è quella che penso tu stia utilizzando.

Mi duole dirlo, ma con quel tipo di schede la cosa più conveniente è sostituire la scheda, dato lo scarso supporto a Linux da parte del produttore.

La nuova è arrivata, montata ma la velocità non è corretta (su windows è maggiore). Ho aperto un altro topic in proposito. Questo si può chiudere. Grazie!