Sandro1972 ci ha lasciati

Molti Fedoriani probabilmente conoscono Sandro per i suoi numerosissimi aiuti, commenti e risposte date su questo forum: è stato tra gli utenti più prolifici in assoluto con quasi 5.000 messaggi. Alcuni hanno avuto il piacere di conoscerlo di persona, magari all’ultima spaghettata organizzata a Milano qualche anno fa.

La sua voglia d’imparare e di sperimentare, la sua disponibilità, la sua simpatia e la sua convivialità facevano sì che fosse difficile non trovarsi a proprio agio con lui.

Mi rattrista comunicarvi che purtroppo Sandro è venuto a mancare.

Un pensiero affettuoso va ai suoi familiari e ai suoi cari, ai quali mi permetto di fare le condoglianze a nome di tutta la comunità italiana del progetto Fedora.

Chi lo desiderasse può lasciare un commento su questa pagina in ricordo di Sandro.

2 Mi Piace

Non ho parole !! mi sembra ieri quando ero ospite a casa sua , ( per un periodo ) si litigava sempre , ma si era sempre amici , questa notizia mi ha veramente distrutto non lo sapevo , era un pò che cercavo di contattarlo ma non rispondeva , ho pensato : sarà perso nei suoi pensieri , o sarà incazzato per una scaramuccia avuta come al solito per le famose flags che citava sempre ( apparte il buon tutto) che notizia non sò manco cosa scrivere , è pensare che era sempre impaurito di rimanere da solo un domani , per via che se fossero mancati i suoi genitori non avrebbe saputo cosa fare ( la paura di finire in un istituto ) era quello che aveva sempre intesta , invece il destino ha voluto prenderlo in cielo , da una parte con le lacrime agli occhi , posso dire con certezza che con i suoi dolori è stata la cosa migliore , da un’altra parte mi dispiace veramente tanto , perchè si era amici veramente , non solo sul forum , Sandro era unico . Riposa in pace amico mio , ti porterò sempre nei mie pensieri , è nel mio :heart:

3 Mi Piace

Conoscevo sandro dai tempi di Fedora 8 e conoscevo anche i problemi che lo affliggevano , mi dispiace per lui non meritava questa fine , era un tipo cordiale e simpatico come pochi. :worried:
Che Dio l’abbia in gloria. :tulip:

Mi dispiace molto. Riposa in pace Sandro.

Mi dispiace per la perdita… Ciao Sandro1972. RIP

Ciao

Oh che tristezza, condoglianze anche da parte mia.

Non lo conoscevo personalmente ma di chiacchierate in questi anni se ne son fatte tante.

Un pensiero affettuoso.

Ciao Ciao, Moreno

Mi dispiace tanto :pensive:
Spero che trovi la sua Fedora dove è andato. Un pensiero anche ai suoi cari :heart:

Sono senza parole, un pensiero ai suoi cari

Mamma mia che leggo!
Sono di stucco. Non posso crederci. Sandro ci ha lasciati.
Non lo conoscevo di persona, ma sin dal 2008, quando, con altro profilo, mi sono presentato per la prima volta ad un forum Linux, l’ho sentito subito un amico pronto a dare aiuto, come lui sapeva fare.
La distanza di oltre 1000 Km. non ha mai permesso di incontrarci.
Oggi, dopo tanto tempo di assenza dal forum, sono entrato per leggere qualche novità. Ho trovato una notizia che mai avrei voluto trovare. Chissà, forse è stato lui stesso ad invitarmi al forum proprio oggi.
Ciao, carissimo Sandro.

-Non ho mai avuto il piacere di conoscerlo personalmente, ma ho sempre apprezzato la sua vivacita’ su questo forum.
Riposa in pace. Condoglianze alla famiglia.

Mi sono permesso di modificare il suo avatar.

4 Mi Piace

Grazie ai moderatori per avermi avvisato di questa triste notizia, mi sono iscritto nuovamente per poter rispondere anche qui.

Ho avuto il piacere di incontrare Sandro in varie occasioni, sempre per merito di eventi organizzati da questa comunità. È sempre stato un piacere discutere con lui sui suoi benchmark, i test e i flag di chissà quale scheda o processore. Credo che FOL lo aveva rapito, aveva trovato persone con cui divertirsi e noi avevamo in lui un fedoriano che ci aveva messo cuore e anima, cosa rara da trovare al giorno d’oggi. Sandro per me è sempre stato un pilastro di questa comunità, e penso che molti utenti, alle prime armi o super esperti, abbiano instaurato con lui una bella amicizia quantomeno virtuale.
Sono ancora sotto shock e mi dispiace davvero tanto, se ne va un pezzo di Fedora Online e possiamo soltanto tenercelo stretto nel cuore per ricordarci per sempre della persona meravigliosa che era.
Un abbraccio Sandro, stai bene lassù e riposa in pace!
Robert

4 Mi Piace

tanti episodi si accavallano …
da una scheda tv da configurare
a terribili test su schede video.

ricordo un sorriso timido ed amaro.

Virus

2 Mi Piace

Era da qualche anno che non lo sentivo più, e mi sento terribilmente in colpa.
Sandro era una istituzione per noi, una di quelle persone che si sono buttate a capofitto nel progetto Fedora online, al pari di Rob, Mario, Virus ed il sottoscritto.
Il mio ritrovo perfetto era quello quello di passare a Rho, il giorno di mercato, per fare colazione insieme.
Purtroppo le sue condizioni di salute ed il mio cambio di lavoro hanno portato ad allontanarci, ma mai e poi mai avrei voluto che l’allontanamento fo, buon tutto davvero amico, ti ho voluto bene davvero.
Gabri.
Grazie agli amministratori per aver voluto regalare un sincero commiato ad una grande persona.
Gabri

2 Mi Piace

Mi ha aiutato molto in un problema - grazie a lui risolto - qualche anno fa. Fu l’occasione per rendermi conto di aver conosciuto non tanto un esperto fedoriano quanto una gran bella persona: una mente aperta e un cuore grande.
Mi dispiace veramente. Riposi in pace

Mi dispiace leggere questo.
L’ho conosciuto personalmente alle prime pizzate organizzate da fol, a una delle quali gli ho dato un passaggio da casa.
Sentite condoglianze ai fagliari.
Bruno

Sentite condoglianze alla famiglia

Mi unisco anche io alle condoglianze.
Non conoscevo Sandro personalmente ma spesso ho letto con piacere i suoi interventi su FOL.
Mi dispiace molto.
Cristian

Grazie per averci informato, è sempre triste dover leggere certe notizie,
Un pensiero di conforto e condoglianze alla sua famiglia!

Riposa in pace Sandro!
Buon tutto a te!