Signal desktop su fedora

Salve a tutti. A quanto pare la procedura per installare signal documentata esiste solo per debian (vedi questo) . Mi sapete difre se è possibile installarlo su fedora e se si come?

Premetto che non uso Signal.
A quanto vedo si può usare questo repository copr
http://copr.fedorainfracloud.org/coprs/luminoso/Signal-Desktop/

Oppure Flatpak
https://flathub.org/apps/details/org.signal.Signal

2 Mi Piace

Ciao @ElCriptado esiste anche un rpm o repo https://software.opensuse.org/download/package?package=signal-desktop&project=home%3Aithod%3Asignal io non lo uso ma un mio amico ha installato questo è funziona bene , ha scaricato solo il pacchetto .rpm senza aggiungere i repo :slightly_smiling_face:

Il rischio nell’installare pacchetti rpm non gestiti tramite un repository, secondo me, @edmondo, è che così non aggiorni mai il software.

1 Mi Piace

Avevo provato ad installare Signal un paio di anni fa e avevo utilizzato senza problemi il pacchetto flatpak… all’epoca però ancora non c’era un repo dedicato su copr.

Ciao @alciregi in effetti è vero però mette anche a disposizione un repo ben aggiornato , il mio amico ha installato il pacchetto nella speranza che si decidessero a fare un rpm per fedora anzichè solo per debian cosa che non riesco a capire perchè non lo fanno :slightly_smiling_face:

Non sapevo ci fosse su flatpak… in questo caso lo aggiorna anche. Adesso ci provo.

E’ da un mese che ce l’ho su, va bene, e si riesce ad aggiornare. L’ho installato da flatpak con fedora spin xfce e gnome-software.