SimpleScreenRecorder e audio su iphone

Ho appena scoperto SimpleScreenRecorder per registrare lo schermo. Le registrazioni vengono bene. Ne ho fatte alcune di provae e me le sono inviate via whatsapp web. Solo che quando vado a guararle sullo smartphone (nel mio caso iphone ma credo che con android sia la stessa cosa) l’audio non si sente. Qual è la via più veloce per risolvere? converto con handbrake? o è una questione di codec installati nel pc?

Forse ti manca il driver o quello che hai non supporta la traccia audio.

Ma se lo guardo dal pc, l’audio si sente

Ciao @doclight , le strade sono 2 o installi vlc o simili sul cell , ho installi ffmulticonverter sul pc è li converti come vuoi ( ha già dei preset ) :slightly_smiling_face:

2 Mi Piace

Non uso SimpleScreenRecorder da una vita… oddio, non che ne facessi ampio utilizzo anche prima.
Comunque dovresti avere la possibilità di utilizzare dei preset quando stai per salvare la registrazione.
Potresti provare ad utilizzare codec differenti per provare a vedere quale sia più compatibile con il tuo smartphone… anche se non dovresti avere particolari problemi, dato che l’iphone supporta diversi codec (AAC, MP4, MP3, FLAC, ecc…).
L’alternativa altrimenti sarebbe quella di convertire le registrazioni dopo averle salvate.

io personalmente @oStile10001 lo avevo provato una volta ma agli albori , è non mi sembrava che aveva , una possibilità di conversione ,video/audio , però in tutti questi anni magari è stata incrementata , io personalmente uso

https://extensions.gnome.org/extension/690/easyscreencast/

per quello che devo fare basta è avanza :slightly_smiling_face: però come si evince dal titolo è per gnome :slightly_smiling_face: mi pare che @doclight usi kde :slightly_smiling_face:

risolto, solo dal portatile però, impostando audio AAC. Evidentemente manca qualcosa nel pc fisso. Grazie!!!

@doclight hai installato il codec fdk-aac sul fisso ? :slightly_smiling_face:

1 Mi Piace

@edmondo l’iphone dovrebbe riuscire a riprodurre tranquillamente anche altri tipi di codec audio oltre ad aac ed mp3… il problema è che il preset di default di SimpleScreenRecorder non comprime l’audio, quindi non utilizza alcun codec.

@doclight se provi a selezionare l’opzione Altri… e selezioni un qualsiasi altro codec compatibile con iphone (va bene anche flac), dovresti comunque riuscire a sentire l’audio tranquillamente.

@oStile10001 purtroppo non ho mai avuto un iphone , grazie per la delucidazione :slightly_smiling_face:

@edmondo anche io non ne ho mai avuto uno :man_shrugging:

1 Mi Piace