Stampante Brother problema con la stampa da firefox

Cosa intendi per stampante locale? Io ho solo stampanti di rete.

Ok fammi sapere comunque una delle 2 non centra :slightly_smiling_face:

Intendo che la stampante è gestita dal driver locale che a sua volta tramite servizio rete viene distribuito , ma se per caso il driver locale non funziona correttamente causa quel problema , anche su ask fedora sono apparsi i tuoi stessi problemi con quella stampante io ho avuto modo di parlare con una persona che lavora con quelle stampanti , è testuali parole sue sono driver fatti con il c… :slightly_smiling_face:

Ah ok, hanno usaro C per scriverli :rofl:

Scherzi a parte, mi pare di capire che la stampante si ricrea da sola perché viene “vista”. Infatti mi vemgono presentare anche le altre stampanti per le quali non ho installato nulla.

1 Mi Piace

@doclight le stampanti le puoi gestire da browser o dal pannello impostazioni stampanti , dalla parte browser è più completo , ci sono pochi modelli di stampanti che non vengono riconosciute , non più come anni fà che era un disastro , però ci sono i casi ( manco a dirlo il tuo ) :joy: che non ha i driver inclusi nel kernel però volevo chiederti prima di installare i driver avevi fatto una prova per vedere se la stampante veniva riconosciuta ? :slightly_smiling_face:

Si, all’epoca di f31. Ora non so.

Ciao @doclight hai avuto ancora problemi ? scusa che non ho risposto prima ma ho fatto il secondo vaccino che mi ha portato una beata sonnolenza :slightly_smiling_face:

Eeeeh…. sto cercando di capire, in questi giorni ho stampato poco. Pfizer o moderna?

Ciao @doclight mi hanno fatto Pfizer sotto richiesta della mia dottoressa :slightly_smiling_face:

Allora, non crasha più. Ho risolto eliminando da cups la stampante Raw Printer. Aspetto un po’ prima di aggiornare il titolo.

Ciao @doclight speriamo in bene se nò si modifica il file :slightly_smiling_face:

Con il tempo i problemi erano aumentati. Ho eliminato manualmente i driver e poi, seguendo una guida sul sito del produttore, ho creato il file ppd per la stampante (serve un sistema windows) e ho installato quello. Ora sembrerebbe tutto apposto. Attendo un paio di settimane prima di cantare vittoria.