[quote=Moreno]Ciao
Non vorrei fare la Cassandra ma penso vi manchi la memoria storica (almeno stando alla vostra data d’iscrizione) di cosa è o meglio era FOL.
Ho estratto qualche dato (molto approssimativo) per darvi un po’ di prospettiva storica.
2008 - 2550 Thread - 6,98 Thread/giorno
2009 - 3660 Thread - 10,02 Thread/giorno
2010 - 2670 Thread - 7,31 Thread/giorno
2011 - 2460 Thread - 6,73 Thread/giorno
2012 - 2400 Thread - 6,57 Thread/giorno
2013 - 2160 Thread - 5,91 Thread/giorno
2014 - 1050 Thread - 2,87 Thread/giorno
2015 - 360 Thread - 2,60 Thread/giorno
FOL è ancora messo bene, altri forum che bazzicavo sono ridotti a 4/5 Thread/anno.
I Veci (me compreso) sono tutti andati ed i giovani sembrano decisamente poco interessati all’argomento.
Non posso che consigliare di cercare di consolidare l’esistente e cercare di coinvolgere i più giovani nella speranza di invertire la situazione.
Ciao Ciao, Moreno[/quote]
Ciao Moreno, ti riporto un esempio pratico: Io
La maggioranza delle eventuali info che mi servono in caso di nuove installazioni o le conosco a memoria, o le cerco sulla doc esistente di FOL, ho molta più esperienza quindi meno problemi da dover risolvere, e c’è da dire anche che Fedora negli anni è molto migliorato per cui (dal mio punto di vista) credo che ci siano meno problemi anche per gli utenti ‘giovani’ rispetto a qualche anno fa.
Io entro un paio di volte alla settimana su FOL per leggere i post ed eventualmente intervenire ma in molti casi qualcuno più esperto di me ha già dato la risposta risolvendo il problema.
FOL è messo bene perché rispetto ad altri forum ci sono persone più esperte per cui è un punto di riferimento maggiore rispetto ad altri forum.