Suggerimento per programma archiviazione email

Saluti a tutti,
finalmente in ufficio ho una Fedora 31 che userò solamente per la posta (si ogni tanto per loggarmi in SSH col server red hat).
La cartella col profilo di thunderbird è soltanto (si fa per dire :slight_smile: ) da 43,7 GB e far gestire quella mole di dati a thunderbird non è facile.
Cercavo un programma che legga i file delle varie caselle email e archiviasse offline le mail più vecchie di una certa data, magari mettendole in relazione tra loro (mail originale seguita da risposte e inoltri) in modo da ricostruire l’albero delle discussioni.

Esiste qualcosa di simile per Fedora?

Grazie

Potresti installare come plugin di Thunderbird ImportExport Tools NG. Esiste sempre poi il comando “Save As…”, usando il tasto destro, per salvare il/i messaggio/i in una cartella prescelta. Altro non mi viene in mente.

Provato, purtroppo funziona fino a thunderbird 60, ora non si installa nemmeno e la 3.3.2 è l’ultima versione.
Comunque grazie, se non ci sono altri suggerimenti proverò a vedere se con il “save as…” sia fattibile

ciao,
io sapevo che Thunderbird poteva reggere molti meno GB di quelli che riporti tu (forse 4 o 5?).
Purtroppo non ricordo esattamente, magari è un limite che è stato superato…

Forse il limite, se c’è ancora, è per singola casella (infatti mi chiede continuamente la compattazione delle cartelle) e di indirizzi ne ho una decina tra quelli di lavoro e personali.

Puoi provare Piler http://www.mailpiler.org/

Lo proverò, per ora ho scoperto che è stato aggiornato ImportExport Tools NG.

Grazie