Tag "code"

Noto che ultimamente l’utilizzo del tag code é diventato un optional. Dall’altra invece viene utilizzato in modo spropositato il tag quote, segno evidente che i tag sono noti e si sa anche dove trovarli.
Un post senza tag code che contiene output da terminale diventa praticamente illeggibile e obbliga, a chi lo legge, a perderci del tempo per decifrarlo. Basterebbe utilizzare l’anteprima per capire che un messaggio scritto in quel modo non va bene. Posso ancora capire i nuovi registrati, che devono ambientarsi e scoprire le funzioni, ma non giustifico chi é con noi da anni…
Ci abbiamo perso del tempo per implementare il tag code e per renderlo facilmente leggibile, anche per output molto lunghi. USIAMOLO!

Chi non lo fa non si vedrà cancellato il post ma molto probabilmente non riceverà facilmente delle risposte. Non per cattiveria o per ripicca ma proprio perché, chi lo legge, e dedica del tempo per aiutare, vista la difficoltà di lettura passa ad un’altra discussione. E io sono tra questi!

Purtroppo non posso, dopo averlo detto almeno 5 volte negli ultimi giorni, riformattare ogni post non formattato decentemente e invitare l’autore ad utilizzare il tag. Anche perché, e i fatti mi danno ragione, al prossimo post lo stesso autore non lo utilizza comunque.
Spero che capite questa esigenza, serve anche a mantenere il forum leggibile successivamente.

Ciao Robyduck

Quoto.

tenete presente che la nostra comunità offre il proprio supporto su base volontaria.
esistono figure professionali e aziende che offrono lo stesso supporto ( a volte inferiori qualitivamente al nostro ) che richiedono laute parcelle.
noi chiedamo semplicemente: cortesia, educazione, chiarezza, sintesi, sete di conoscenza.
niente altro.

Quoto!,
spero di essere a posto con la coscienza.

E mo’ perché volete bermi? :slight_smile:

Scherzi a parte, appoggio in pieno quanto detto da Robyduck e visto che come dice virus:

e noi (utenti del forum) lo abbiamo a gratis, almeno formattare il post al meglio possiamo e dobbiamo farlo.