Tastiera bluetooth e Fedora 31

Buonasera a tutti,
siamo in un momento difficile e critico che sta coinvolgendo l’Europa, l’America e tutto il mondo, e che porta tante brutte notizie e forse tanta solidarietà tra gli Italiani, fatto che negli ultimi anni, per non dire decenni era sparita. Non so quando finirà tutto ciò, e forse non dovrei porre una domanda così frivola in questo momento storico.

Ad ogni modo: è possibile secondo Voi utilizzare una tastiera vecchia Apple Bluetooth su Fedora 31? Ho provato con altre tastiere Android mini, adatte forse per le smart TV, ma non sono state riconosciute.
Ho seguito una procedura che riguardava la configurazione bluetooth della tastiera Apple di cui sopra e Fedora 20, ma niente da fare. Ho provato anche con una tastiera venduta su Amazon, ufficialmente con Bluetooth 3.0, ma il collegamento era instabile, perciò l’ho restituita.

C’è per caso qualcuno che si è avventurato in questa ricerca di perdita di tempo, e ne ha cavato le gambe, oppure è riuscito con altre tastiere bluetooth a far funzionare il suo PC?

Ho ancora un PC con MB Gigabyte Intel con socket 1155 e tra le altre periferiche un mouse Bluetooth laser travel etc etc, insomma roba del primo secolo a.c., ma così è

Chiedo perciò, a comodo vostro, una risposta od un consiglio e saluto tutti quanti.

p.s. Un pensiero di cuore va a quanti non ce la hanno fatta con questo flagello.

Avevo una tastiera bluetooth mini che funzionava con Fedora prima che si rompesse, non accessori Apple però.

Forse può dipendere anche dall’hardware che adopero, trasmettitore non al meglio. Ricordi per caso di che marca fosse? Comunque forse su Amazon, eBay o altro qualcosa si può trovare ma bisognerebbe andare a tentativi. Grazie e saluti.