Tor Browser: Formato Video Non Supportato

Buongiorno a tutti,
dopo aver risolto l’aggiornamento del sistema alla Fedora 39 seguendo questo procedimento con il browser Tor non riesco a far visualizzare i video sulle varie piattaforme di streaming tipo Youtube. L’avviso che mi ritorna è che il formato non è supportato o la source non è disponibile.

Riuscireste a darmi una mano?
Grazie mille in anticipo.

Erika

Hai installato i vari codec?
Dai un’occhiata alla guida: Installazione codec

Buongiorno,
si i vari codec sono stati installati.

Erika.

Sono abilitati i javascript?
Se no, li puoi abilitare in Impostazioni ----> Sicurezza
Ciuss

è molto probabile che passando l’opzione --allowerasing e lasciando che il sistema rimuovesse il pacchetto libavcodec-freeworld durante l’avanzamento di versione, siano stati rimossi anche alcuni codec che dipendevano da quel pacchetto

prova a ripetere la procedura di installazione dei codec

Proverei ad installare i vari pacchetti di rpmfusion. Fai riferimento a questo:
https://rpmfusion.org/Howto/Multimedia?highlight=(\bCategoryHowto\b)

Buongiorno a tutti,
chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo ma le solite rogne di lavoro mi hanno tenuto lontana.

Dunque ho provato ad eseguire i comandi suggeriti ma nulla è cambiato, quindi ho provato anche a re - installarre Tor ma anche qui nulla di nuovo.

Per completezza di informazione aggiungo che in firefox il medesimo video sulla medesima piattaforma mi viene riprodotto senza problemi. Ne deduco che potrebbe essere un problema di configurazione Tor anziche di codec. Oltre a questo, però, non riesco ad andare.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Erika

Allora la cosa è circoscritta al browser tor.
È aggiornato all’ultima versione?

Qualcuno suggerisce anche l’installazione di ffmpeg.

Buongiorno,
ho provato ad installare gli ffmpeg da linea di comando ma mi ritorna l’errore:

Error:
Problem: conflicting requests

  • package ffmpeg-6.0-16.fc39.x86_64 from rpmfusion-free requires ffmpeg-libs(x86-64) = 6.0-16.fc39, but none of the providers can be installed
  • package ffmpeg-6.0.1-3.fc39.x86_64 from rpmfusion-free-updates requires ffmpeg-libs(x86-64) = 6.0.1-3.fc39, but none of the providers can be installed
  • nothing provides libopenh264.so.7()(64bit) needed by ffmpeg-libs-6.0-16.fc39.x86_64 from rpmfusion-free
  • nothing provides libopenh264.so.7()(64bit) needed by ffmpeg-libs-6.0.1-3.fc39.x86_64 from rpmfusion-free-updates

Grazie mille per il prezioso aiuto.
Erika

Su fedora discussion ho trovato qualcosa che sembra molto simile al tuo problema:

per risolvere viene suggerito l’uso del comando
dnf swap ffmpeg ffmpeg-free --allowerasing

Questo comando serve a rimuovere i codec ffmpeg forniti dal repository di RPMFusion e ad installare quelli aggiunti ai repository ufficiali di Fedora… ovviamente accertati prima che ffmpeg ed ffmpeg-libs non siano dipendenze di software che utilizzi e che potrebbero essere rimossi con il passaggio alla versione free o, eventualmente, cerca di capire quali siano i software che necessitano di essere poi reintallati in seguito

Buongiorno a tutti,
credo di aver risolto il problema reinstallando Tor non dai repo fedora ma dal flatpack.
Ora provo ad eseguire lo swap suggerito e vi aggiorno dei risultati.

Grazie millissime
Erika

oddio, più che una soluzione vera è propria si può dire che hai adottato una valida alternativa… i pacchetti flatpak vengono installati già con tutte le librerie/dipendenze necessarie, indipendentemente che sul sistema siano installate oppure no