Totem 40 si blocca

Ciao @darkfor.nic ma che driver usi su quella scheda ? nouveau o nvidia ? :slightly_smiling_face: se usi nvidia è pienamente supportata dagli ultimi driver https://www.nvidia.it/Download/driverResults.aspx/175290/it :slightly_smiling_face: se usi i nouveau non credo che vadano bene ( io non li uso perchè è un blocco continuo anche nella navigazione ) su gnome kde … su xfce invece con i nouveau mi trovo bene , non hanno mai dato problemi

1 Mi Piace

Salve, scrivo questo commento per il fatto che ho dovuto cambiare CPU per un incidente e ho cambiato pure scheda madre. Io ho voluto provare a cambiare da AMD a Intel (in ogni caso anche se avrei scelto un’altra CPU AMD comunque avrei cambiato scheda madre essendo che quella che avevo era mediocre) per vedere se c’erano differenze essendo che era da anni che non avevo più “contatti” con Intel. Essendo che adesso ho un Intel I5 10400f e non ho una scheda grafica integrata, per il momento non ho comprato una scheda grafica nuova ma uso la mia Nvidia 630GT e ho guardato un film ieri ma reagisce allo stesso modo, cioè dopo un’ora e 2 minuti si blocca. OK, non ho comprato una scheda grafica nuova… ma anche con la Radeon Vega 8 integrata nell’altra CPU si bloccava… Questa sera faccio un’ulteriore prova a guardarmi un film con i driver della scheda video installati e se si blocca ancora passo a VLC. VLC è stato sempre uno dei software miei preferiti ma ho sempre questo vizio che se uso per esempio KDE uso le sue libreria e con Gnome la sue… ma è anche per la mia curiosità del perché ho questo bug e cosa me la causa essendo che non trovo spiegazioni logici. Non è illogico che possano esserci dei problemi o dei bug per bloccarmi il player video ma non capisco il perché sempre a un’ora e 2 minuti, se fosse ogni volta a caso sarebbe più logico e ci potrebbero esserci più di 1000 problemi diversi ma sempre fisso non riesco a capire

Ciao @darkfor.nic non ci sono bug aperti è a nessuno è capitato questo problema mè compreso ti conviene aprire un bug su bugzilla :slightly_smiling_face:

1 Mi Piace

devo ancora capire come funziona il bugzilla ma domani vedrò come funziona (al momento che sto scrivendo questo commento è troppo tardi). Però posso dare la buona notizia che il film che ho visto oggi non si è bloccato (con i driver proprietari installati) ma per questo non me sono ancora sicuro che con i driver proprietari mi è andato via il problema perché già una volta non si era bloccato. Quindi domani sera guarderò un’altro film e se non si bloccherà allora posso essere sicuro che il problema si sarà risolto

come non detto sto guardando un film che è arrivato ad un’era e 2 minuti e si è bloccato. Passerò a VLC

Ciao @darkfor.nic io lo segnalerei :slightly_smiling_face:

scusa, come si fa segnalare?

Per gnome dovresti registrarti su gnome.org è descrivere il problema , sistema operativo è versione di gnome , ovvio in inglese se nò non rispondono , se invece capitava con bugzilla ti appariva una finestra di avvertimento per segnalare il bug :slightly_smiling_face: p.s è cambiato un pò il doscorso vai qua : https://discourse.gnome.org/

Questo mattina ho fatto dei test per capire meglio, facendo partire un film tramite terminale. Per una guida per attivare un firewall su Archlinux installavo il pacchetto “packagekit” e per questa abitudine, pure quando sono pure passato a Fedora lo installavo il pacchetto “PackageKit” (Arch tutto in minuscolo e su Fedora iniziali in maiuscolo) e facendo partire un film sul terminale me lo faceva vedere ma il terminale mi segnalava dei errori di “PackageKit”, allora l’ho disinstallato il pacchetto per vedere se era questo il problema. Infatti facendo partire un film tramite terminale senza PackageKit non mi da errori di quel pacchetto ma dopo un’ora e 2 minuti su congela lo stesso il film.
Gli outpost del terminale facendo partire un film senza PackageKit installato:

(totem:16231): Gdk-WARNING **: 00:50:48.873: Native Windows taller than 65535 pixels are not supported

(totem:16231): Gtk-WARNING **: 00:50:49.139: Drawing a gadget with negative dimensions. Did you forget to allocate a size? (node slider owner GtkScale)

(totem:16231): Grilo-CRITICAL **: 00:51:10.687: grl_log_valist: assertion ‘domain’ failed

finalmente ho trovato questo pagina

1 Mi Piace