upgrade fedora 32 da fedora 31 non riuscito

pc portatile , dopo aver fatto upgrade da fedora 31 a fedora 32 con comandi da terminale da root , creata nuova entrata kernel 32 in grub , ma riesco ad accedere solo a windows. Da fedora mi si blocca chiedendomi password di root o ctrl+d. Come posso fare per non reinstallare fedora ad entrare

aggiornamento situazione , ho reinstallato fedora 32 , sembra non ci sia più problema di root che mi blocca l’entrata , ma accedendo è come se no riuscissi ad accedere a root. Esempio da software o da file non mi fa accedere a directory il comando
su -
sembra non abbia aggionata la tastiera italiana e non accetta password. Solo con sudo si riesce ad accedere.

una cosa strana è che da uefi ci sono 2 entrate di fedora , e ho brasato il vecchio fedora 31.

Sembra che l’installazione sia di una beta release 32 invece che del rilascio della fedora 32

buon giorno. Ho perso definitivamente windows non riesco piu ad accedere anche avendo ricostruito bcd quindi penso che aspettero nuova relase di windows aggiornamento 2004 per reinstallarlo. a questo punto pero rimane problema con bios/eufi. Quale opzione usare per non avere conflitti con fedora 32. Mi spiego quando installato fedora 32 con upgrade ho fatto aggiornamento con
su - e plugin fedora non dandogli sudo ma facendo aggiornamento da root # però mi dava problemi al riavvio nel senso che continuava a chiedermi pasword. Quindi reinstallato fedora 32 da usb fedora writer.

installandolo con prima opzione di fedora 32 , (a parte aver perso windows ) avevo ancora problemi con fedora stessa non riuscendo ad accedere in root e costatando di aver problemi di ricostruzione delle directory e software. (installata con opzione legacy Quindi se non capito male bios/mrb no uefi)
reinstallato fedora 32 da 3 opzione trerebool in modo grafic mode e almeno fedora no mi dava problemi. Windows perso vabbe.

due problemi al riguardo.
posso reinstallare windows in modo uefi o poi incontrero problemi con fedora 32 o fedora 32 accetta anche uefi.

con fedora 32 aggiornamenti vanno eseguiti con
sudo dnf update
o posso continuare a usare comandi
su -
root# dnf update

grazie

Ok risolto ricostruito bdc in windows adesso vede entrata in grub.
Per quanto riguarda problema a non accesso in root , o meglio richiesta root che non sono riuscito ad accedere reinstallato fedora 32 su portatile e riaccesso in windows 10 con ricostruzione bdc erroneamente cancellato.
Su fisso già installato fedora 31 , siccome avevo due password una per sudo e una per root diverse prima di fare upgrade ho impostato le due password (sudo e root ) uguali e con upgrade non ho avuto problemi
risolto