Fedora Online Forum

Lavori in corso! I nostri pinguini sono all'opera e risolveranno i problemi il prima possibile ;-)

#1 17-12-2011 19:17:28

robyduck
Fedora Ambassador
Sito web

FOL 2.0 finalmente online!

E' stata lunga l'attesa, perché come al solito le cose teoriche non corrispondono mai alla realtà. Abbiamo avuto un po' di difficoltà nella migrazione che non ci aspettavamo ma alla fine abbiamo vinto. Voglio ringraziare tutto lo staff per l'ottimo lavoro svolto e fare una piccola introduzione alla nuova struttura di Fedora Online.

Vi trovate sicuramente spaesati, e pensando a Fol 1.0 le cose sono state completamente rivoluzionate. Non disperate perché non trovate più i vecchi punti di riferimento, fatevi un giro, cercate di capire come ambientarvi il prima possibile e scoprite le novità, probabilmente nascoste in un primo momento.
Molte sono le sezioni che sono state abbandonate, alcune per mancanza di utenza, altre per problemi dei moduli stessi, altri ancora perché non ritenuti utili al fine della comunità.
Fedora Online siamo tutti noi, chi di post ne ha 7000 e chi invece si è appena registrato, facciamola crescere, con contributi sul forum, con guide elaborate insieme allo staff o semplicemente partecipando agli eventi di Fol o del fedoraproject.
Il forum ora è strutturato in modo diverso, dovrebbe essere molto più veloce e permettere una migliore lettura. Gli avatar sono stati importati da Fol 1 (tranne il mio...te possino...) e per chi non ne aveva uno, abbiamo inserito uno di default. Potete fin dalla registrazione e senza nessuna attesa di post inviati sul forum, inviarci il vostro avatar a max 80x80 pixel attraverso il menu del profilo utente.
Le guide sono un capitolo a se, perché prevedono una stesura insieme al gruppo redattori che comunica attraverso una Mailing List dedicata, guide che vengono tenute aggiornate costantemente dalla comunità stessa. (wiki)
Abbiamo inserito altre piccole novità che lascio a voi scoprire, ma dopo un lavoro durato 6 mesi e una migrazione di quasi due giorni chiedo anche a voi di aiutarci a sistemare eventuali malfunzionamenti. Usate il form di contatto per eventauli difficoltà , indicando bene dove e quando si presenta un problema. Per ora dovrebbe essere tutto ok, ma ci rendiamo conto che con novità così importanti, alcuni piccoli problemucci ci saranno scappati.

I vostri commenti sono benvenuti smile

Buona esplorazione, buona navigazione e buona permanenza su Fedora Online.

In nome di tutto lo staff
Robyduck

Non in linea

#2 17-12-2011 19:23:49

nicruc
Pinguino avanzato
Da caserta

Re: FOL 2.0 finalmente online!

waaaa e' bellissimo pero' mi sto' perdendo devo prendere familiarita' big_smile:D:D

Non in linea

#3 17-12-2011 19:28:05

sparrox
Pinguino avanzato
Sito web

Fighissimo!!!
Complimenti a tutti wink

Non in linea

#4 17-12-2011 19:31:10

trpost
Ospite

Ma dove sono ?! big_smile

#5 17-12-2011 19:51:00

sevy72
Innamorato del forum
Sito web

Auguriiiii

Ibis, redibis, non morieris in bello

Non in linea

#6 17-12-2011 20:04:47

nciancio
Appena sbarcato sul forum
Da Santeramo

Bellissimo!! Stupendo! Complimenti davvero a tutto lo staff.

Non in linea

#7 17-12-2011 20:16:50

deltafox
Pinguino avanzato
Da Stalingrado d'Italia

Complimenti un bel lavoro.

Ben fatte le sezioni come installare fedora e primi passi su fedora

Deltafox

Fedora 64 bit Xfce

Non in linea

#8 17-12-2011 20:28:45

panoramix
Redattore
Da Sesto san Giovanni

Salve,
ho inviato il mio messaggio a una birra al pub.
Se volete spostarlo qui ...

Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.

Non in linea

#9 17-12-2011 20:32:24

panoramix
Redattore
Da Sesto san Giovanni

stalingrado d'italia
Deltafox

Quando ho letto questo indirizzo mi sono commosso, perché quando sono nato io la mia città è stata davvero la Stalingrado d'italia

Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.

Non in linea

#10 17-12-2011 20:42:41

ilnanny
Pinguino avanzato
Da Taranto (TA)
Sito web

yikes wowow!!!
è assolutamente fantastico.
hehehhe @ Robyduck ,l'unico senza Avatar ...non si può sentire .
Comunque complimenti per l'ottimo lavoro a tutto lo staff e naturalmente ""GRAZIE""

La prima necessità dell'uomo è il superfluo.

Non in linea

#11 17-12-2011 21:08:08

Yattatux
Redattore
Da Ràvanphis
Sito web

Complimenti!!! Il nuovo FOL è bellissimo e anche molto più immediato nella consultazione! smile

"facciàn nui quel che si può far per nui; abbia chi regge il ciel cura del resto, o la Fortuna, se non tocca a lui." (Cit.)

Non in linea

#12 17-12-2011 21:13:22

Moreno
Fedora nel sangue

Ciao

Non posso che concordare con i commenti di tutti quelli che mi hanno preceduto, davvero un ottimo lavoro.

STRACOMPLIMENTIIIIIIIII

Ciao Ciao, Moreno

Io vado ovunque dove ci sia Linux.

Non in linea

#13 17-12-2011 21:36:17

robyduck
Fedora Ambassador
Sito web

Yattatux ha scritto:

Complimenti!!! Il nuovo FOL è bellissimo e anche molto più immediato nella consultazione! smile

Era una delle priorità. Soprattutto le guide credo siano più ordinate, e aggiornabili.
Al proposito delle guide, avrete visto che si tratta di un wiki che potrà essere gestito direttamente dalla comunità Le guide sono in sola consultazione per tutti, mentre per chi vuole contribuire a Fol come redattore verrà creato un account ad hoc come redattore. Potrete leggere tutta la parte riguardante questi aspetti qui.
Le guide sono state migrate quasi tutte, anche se alcune sono palesemente obsolete. Ne abbiamo fatte ex novo già delle altre, ma sono proprio quelle obsolete che andranno riviste e aggiornate. Fatevi avanti, non mordiamo! wink

Grazie per i numerosi commenti positivi, siamo molto soddisfatti del lavoro anche noi e in queste prime ore sembra andare tutto regolarmente.
Come già anticipato molte cosette di minore importanza verranno sistemate nei prossimi giorni, miglioreremo alcuni aspetti grafici e vedremo anche di capire l'affluenza alle singole sezioni per aggiustare alcune impostazioni.
Abbiate solo un po' di pazienza se alcune cose che vi sembrano ovvie non sono ancora state sistemate, e probabilmente ci stiamo già lavorando sopra, altrimenti fatecelo sapere.

Sezione immagini:
Non è stato possibile per una questione di database inserire direttamente nelle immagini gli autori delle stesse. Lo faremo più avanti, e a quel punto cercheremo anche di importare quelle tralasciate, ovvero ante ottobre 2009.

Non in linea

#14 17-12-2011 22:23:12

gabrielsax
Pinguino avanzato
Da Agliana (Pistoia)

Ottimo lavoro!!!! Il nuovo FOL è Bellissimo!!!!!!!
Complimenti.

Ultima modifica di gabrielsax (17-12-2011 22:39:47)

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato.
Arthur Schopenhauer

Non in linea

#15 17-12-2011 22:23:47

mailga
Fedora Ambassador
Da Verderio Superiore (LC)

Ragazzi avete fatto un lavoro straordinario.

smile

e non diciamolo in un forum come questo e davanti a Virus...

Non in linea

Piè di pagina