Fedora Online Forum

Il forum della comunità italiana di Fedora

#1 24-03-2005 11:12:06

ZioFrenk
Greenhorn

aggiornare kde

salve a tutti
sono nuovo nel mondo linux e la mia scelta è caduta su fedora...quindimi trovo su questo portale!!!!!!!!

ovevo alcune domanda da porvi:
sono un niubbone senza speranze e volevo aggiornare il mio kde di default di fc3 all'iltima verasione...c'è possibilità di fare quello che ho detto o mi devo rassegnare?
grazie in anticipo.
ZioFrenk

Non in linea

#2 24-03-2005 12:02:17

netmaster
Appena sbarcato sul forum
Da Firenze

Re: aggiornare kde

ciao, purtroppo non ho mai usato KDE; sono un amante del desktop Gnome e non so se KDE ha rilasciato una procedura "automatizzata" per installare il nuovo desktop...
In ogni caso sul sito kde dovresti poter accedere alla sezione download dove ci sarà la lista dei pacchetti .rpm da scaricare x la tua distribuzione linux (Fc3). Dovrai scaricare TUTTI i pacchetti (ogni pacchetto contiene compoenti e programmi di KDE; non tutti sono obbligatori ma sono diversi pacchetti da scaricare). una volta scaricati puoi installarli direttamente utilizzando l'applicazione grafica messa a disposizione da FC3 (in pratica ti basta cliccare sul pacchetto rpm). Altrimenti la cosa migliore è aprire una finestra terminale; loggarsi come root (usa il comando 'su'). e vai nella cartella dove hai scaricato i pacchetti. Li usa il comando "rpm -ivh *"
dovrebbe funzionare. ma ripeto non ho mai usato Kde (a parte Kdevelop e Kwdisk) quindi non ti so aiutare più di tanto)

Non in linea

#3 20-04-2005 09:27:28

antinoo
Pinguino avanzato

Comunque con un po' di pazienza pare che a giugno dovrebbe esserci FC 4 con tutti i desktop aggiornati (non solo kde).
Io aspetterei...
ciao
antinoo

Non in linea

#4 20-04-2005 11:49:38

netmaster
Appena sbarcato sul forum
Da Firenze

e il gusto di crashare il sistema x metterselo a posto da solo dove lo metti ? smile

Non in linea

#5 20-04-2005 18:04:57

antinoo
Pinguino avanzato

Beh, io basta... Ho già dato :-D  :-D

Non in linea

Piè di pagina