Fedora Online Forum

Il forum della comunità italiana di Fedora

#1 29-01-2017 21:26:23

Fedetex
Greenhorn

Emergency mode

Ciao a tutti, ho installato Fedora su un vecchio Pentium 4.. tutto sembrava andare bene come su tutti i computer su cui uso Fedora.
Il problema è che sporadicamente all'avvio mi entra in Emergency mode. Purtroppo non ci sono messaggi significativi di cosa non stia funzionando.
Siccome uso il PC come server plex l'ho messo in run level 3 così da evitare problemi magari con la scheda grafica.
L'unico messaggio di errore che riesco a  leggere al boot è sulla scheda audio, può essere dovuta a questa l'emergency mode?
Se no quale potrebbe essere il problema?
Con gparted live ho fatto il check dei fs che sembravano essere ok, potrebbe essere un hard disk esterno collegato al PC?
Grazie mille per il vostro tempo smile

Non in linea

#2 30-01-2017 10:41:47

Caterpillar
Fedora nel sangue

Re: Emergency mode

Per caso hai messo in /etc/fstab riferimenti a dischi esterni? Se al boot non li trova potrebbe dare il sintomo del quale stai parlando.

Fedora ha bisogno di nuovi traduttori da lingua inglese a lingua italiana. Se vuoi partecipare visita il sito http://fedoraproject.org/wiki/L10N_Italian_Team

Non in linea

#3 30-01-2017 21:05:58

Fedetex
Greenhorn

Re: Emergency mode

Li avevo messi riferiti al disco USB attaccato
e che veniva comunque riconosciuto, ma anche commentando la riga entra in Emergency mode..
Non vorrei che si un problema di kernel per il mio hardware troppo datato, stasera provo a mettere su un lubuntu lts e vedo se continua a far problemi.. però l'hdd ha funzionato fino a ieri e non fa nessun rumore che ne indichi l'usura!

Non in linea

Piè di pagina