Fedora Online Forum

Il forum della comunità italiana di Fedora

#1 30-08-2017 10:31:32

247
Pinguino avanzato

installazione fedora tra hdd ed usb

salve...se io volessi fare un installazione di fedora a metà tra micro sd e hdd posso farlo?tipo che so, root, boot e swap su hdd e home su micro sd, potrei farlo?quanto ne risentirebbero le performance considerando che la micro sd è di classe 10?e i programmi come si comporterebbero per quanto riguarda le cartelle di default considerando che sarebbero sulla sd) (cartelle di default tipo musica, video etc etc)

Non in linea

#2 30-08-2017 19:47:40

frafra
Amministratore
Da Trondheim (Norvegia)
Sito web

Re: installazione fedora tra hdd ed usb

Puoi certamente farlo e il sistema non ha problemi a gestire partizioni situate su dispositivi differenti. L'unica limitazione è legata alla tua scheda madre nel caso tu voglia fare il boot da dispositivi esterni (non tutte lo supportano).

Classe 10 significa che la velocità minima di scrittura è 10 MB/s, ma la velocità effettiva dipende da modello e modello, quindi dipende cosa devi farci. Puoi usare Gnome Disks per eseguire un test e farti una idea sulle performance effettive (attenzione, se esegui anche il test per la scrittura potresti perdere dati, quindi assicurati di non aver nulla di importante sulla microSD).

Non in linea

#3 30-08-2017 21:50:11

247
Pinguino avanzato

Re: installazione fedora tra hdd ed usb

in realtà non lo so ancora cosa devo farci...vorrei comprare la scheda e sto valutando l'ipotesi proprio per ciò...

Non in linea

Piè di pagina