Fedora Online Forum

Il forum della comunità italiana di Fedora

#16 05-07-2018 19:23:46

ElCriptado
Innamorato del forum

Re: Red Hat come Apple?

frafra ha scritto:

Se si blocca a metà del processo, vuol dire che il sistema riesce ad eseguire programmi a 64 bit. Se ti interessa, si può aprire una discussione a parte.

Ripeto comunque: la proposta per Fedora 29 (che va discussa e approvata nel caso - io sarei favorevole) è compilare i pacchetti a 32 bit con supporto SSE2. Quindi a meno non si usi un Pentium III o simili non ci sono problemi. Nemmeno gli i586 e precedenti sono supportati se è per questo.

Si messa così sono favorevole anch'io. Comunque col macmini rettifico. L'unica cosa che mi riesce fare con l'alternate di lubuntu è la formattazione, appena inizia l'installazione fine dei giochi. Invece fedora live a 64 bit non mi parte nemmeno. Con i 32 bit tutto va normalmente. sia in una distro che nell'altra.
Aprire una discussione a parte? No. Oramai da quando sono qui ho capito che con i mac ci si deve arrangiare da soli. Qui sono tutti disponibili ma NON quando si tratta di mac. C'è una sorta di disprezzo e di colpa de possessore. Spesso ti si risponde "non so io non ce l'ho", oppure: "ma chi vi ha detto di  comprare il mac". A volte (ed è il mo caso) i mac si ricevono per regalo, e la cosa migliore è convertirli a fedora. Ho scritto chissà quanti post per il mio macbook pro per convertirlo a linux, e nessuno mi ha mai aiutato fino in fondo a farlo. Strana mentalità. Invece che provare gusto nel "violare" il nemico, si preferisce fare le frecciatine al proprietario del computer... big_smile
I firmware rendono difficile l'impresa, sono d'accordo, ma non è un buon motivo per mollare.

Ultima modifica di ElCriptado (05-07-2018 19:35:53)

Non in linea

#17 05-07-2018 22:27:07

frafra
Amministratore
Da Trondheim (Norvegia)
Sito web

Re: Red Hat come Apple?

Vuol dire comunque che esegue programmi a 64 bit e che il problema è un altro.
Sì, è difficile avere assistenza per macchine progettate per complicare la vita a chi vuole andare fuori dal seminato. Io personalmente sono abbastanza demotivato dal cercare di dare una mano quando si tratta sempre del paio di componenti che richiedono driver non liberi per funzionare e vorrei che la gente avesse semplicemente evitato di fare certi acquisti e porsi certe domande prima. Capisco le tue necessità col Mac.
Penso anche che molti utilizzatori di Linux su Mac lo virtualizzino semplicemente.

Non in linea

Piè di pagina