Pagine: 1
Buongiorno a tutti,nonostante fotografo per passione da molto tempo,non ho mai creato un semplice dvd da poter vedere con parenti e amici,uno slideshow come si dice,ma ho sempre stampato ciò che mi interessava.
Ora vorrei provare ma non ho idea di quale programma usare,avete cortesemente consigli da darmi?
Grazie
Ultima modifica di black bart (30-01-2019 17:13:21)
Io uso abitualmente K3b e mi trovo bene. Lo uso per fare dischi dati, principalmente, o per fare copie dei DVD di sistemi operativi. Altri programmi per la masterizzazione di CD/DVD sono GNOME/Baker, Xfburn e Brasero.
Puoi fare un disco con le foto per una visualizzazione "grezza" (una dopo l'altra stile proiettore diapositive) scrivendo i file su CD/DVD come descritto da d68qdq8dq oppure creare, partendo dalle fotografie, un filmato (AVI, MP4 o altri formati leggibili da tutti i S.O. e da molti lettori per TV) aggiungendo musica e transizioni per rendere la presentazione più gustosa.
Non saprei indicarti programmi lo feci tanti anni fa (quando ancora usavo XP) ma credo proprio che ci sia qualcosa di adatto anche oggi e per Fedora.
Ciao
Andrea Malfatti
Per fare filmati conosco openshot, molto semplice, oppure kdenlive, piu' complesso e completo, e parte di KDE.
Per fare filmati conosco openshot, molto semplice, oppure kdenlive, piu' complesso e completo, e parte di KDE.
Visto che uso fedora con cinnamon proverò openshot,kdenlive forse si porta dietro parecchie dipendenze di kde...
Utile discussione, mi ha ricordato l'esistenza di Xfburn: avendo problemi con l'ottimo K3b, che spero temporanei (https://forum.fedoraonline.it/viewtopic.php?id=26427), ho riprovato Brasero ma è risultato lentissimo, dunque adesso provo un'altra alternativa!
"più lontano di una mèta lontanissima c’è la mancanza di mèta" (Bertolt Brecht)
Se è sufficiente un programma molto basico, si può provare Imagination. Io lo uso per creare semplici slideshow con musica e effetti di transazione tra una foto e l'altra che salvo in formato .vob. Poche opzioni ma molto semplice da usare
Pagine: 1