Fedora Online Forum

Il forum della comunità italiana di Fedora

#1 28-02-2019 13:34:11

charneval
Appena sbarcato sul forum
Da perugia
Sito web

VirtualBox 5.0 to 6.0 Update

Ciao a tutti.
Ho una Fedora 29 dove faccio girare virtualbox 5.0 per l' ultilizzo di winzoz 7 con i software legati al questi sistema operativo e vorrei fargli leggere la pendrive usb dove risiede il certificato di firma digitale delle camera di commercio.
Però non riesco in nessun modo a passargli la chiave usb.
Ho installato l' ultima versione di Guest Additions ma le usb la VM non le rileva.

Quindi ho provato a fare un update di VirtualBox ma in fase di installazione ho questo messaggio :

[[email protected] Scaricati]# dnf install VirtualBox-6.0
Copr repo for remmina-next owned by hubbitus                                                                                                    187  B/s | 341  B     00:01    
Sincronizzazione cache non riuscita per il repo 'hubbitus-remmina-next', ignoring this repo.
Ultima verifica della scadenza dei metadati: 0:17:40 fa il gio 28 feb 2019 13:01:29 CET.
Nessuna corrispondenza per l'argomento: VirtualBox-6.0
Errore: Impossibile trovare una corrispondenza

Sapreste dirmi come posso risolvere?

GRAZIE

Andrea

Andrea Carnevali
www.adalab.it

Non in linea

#2 05-06-2019 20:50:12

frafra
Amministratore
Da Trondheim (Norvegia)
Sito web

Re: VirtualBox 5.0 to 6.0 Update

Non serve aggiornare, per quanto desiderabile, per fargli vedere la pennetta USB. Nella barra bassa di VirtualBox puoi aggiungere la chiave USB e riavviare la macchina virtuale qualora questa non la vedesse.

VirtualBox dovrebbe aggiornarsi automaticamente alla versione più recente presente nel repository. Non credo abbiano creato un pacchetto con un nome diverso (ovvero VirtualBox-6.0) solo perché hanno fatto un nuovo rilascio, ma puoi usare il comando "dnf search VirtualBox" per verificare.

Non in linea

Piè di pagina