Fedora Online Forum

Il forum della comunità italiana di Fedora

#1 30-05-2019 06:30:20

rmx
Pinguino avanzato
Da Collesalvetti (LI)

Parere sulla necessità della partizione di swap

Buongiorno a tutti,
Ho appena acquistato un notebook HP, questo per la precisione. Mi pare che dal punto di vista della memoria abbia ottime caratteristiche ovvero un SSD assai più veloce di un trasdizionale HDD e 12 GB di Ram. Caratteristiche tali che la classica "Gerarchia delle memorie" secondo me perde di significato. E quindi, prima di installare Fedora, mi sono chiesto  se fosse ancora di qualche utilità la  Swap ed evitare così la partizione ad essa dedicata. Aspetto un parere da parte del forum sulla questione prima di decidermi.
Grazie.

Cordiali saluti, MR

Ultima modifica di rmx (30-05-2019 13:23:45)

RedHat 5.2 -> 9; Fedora Core 1 -> 6; Fedora 7 -> 30

Non in linea

#2 30-05-2019 09:22:57

JackDaniels
Appena sbarcato sul forum
Da Cosenza

Re: Parere sulla necessità della partizione di swap

rmx ha scritto:

Buongiorno a tutti,
Ho appena acquistato un notebook HP, questo per la precisione. Mi pare che dal punto di vista della memoria abbia ottime caratteristiche ovvero un SSD assai più veloce di un trasdizionale HDD e 12 GB di Ram. Caratteristiche tali che la classica "Gerarchia delle memorie" secondo me perde di significato. E quindi, prima di installare Fedora mi sono chiesto  se fosse ancora di qualche utilità la partizione di Swap ed evitare così la partizione ad essa dedicata. Aspetto un parere da parte del forum sulla questione prima di decidermi.
Grazie.

Cordiali saluti, MR

con 12 GB di ram la swap non serve a una cippa tranne se usi spesso l'ibernazione di sistema.

Se va male ricorda che poteva andare anche peggio!

Non in linea

#3 30-05-2019 12:11:43

QuarkF
Pinguino avanzato

Re: Parere sulla necessità della partizione di swap

JackDaniels ha scritto:

Con 12 GB di ram la swap non serve a una cippa, tranne se usi spesso l'ibernazione di sistema.

Anche se usa raramente l'ibernazione di sistema... big_smile

Al mondo ci sono 10 tipi di persone: quelle che conoscono la numerazione binaria e quelle che non la capiscono.

Non in linea

Piè di pagina