Fedora Online Forum

Il forum della comunità italiana di Fedora

#1 13-09-2019 14:14:35

doclight
Appena sbarcato sul forum

schermata di login dopo 20 minuti di inutilizzo

oggi si presenta questo problema, mi alzo, lascio il pc acceso e vado a farmi un giro. Torno dopo circa venti minuti, schermo nero batto due tasti e mi ritrovo alla schermata di login come se il sistema fosse stato riavviato, mi loggo e non c'è nessun programma aperto, avvio Virtualbox (che avevo lasciato aperto) e vedo che la macchina virtuale è contrassegnata come interrotta. Le impostazioni di risparmio energetico sono a posto, nel senso che la sospensione automatica è disabilitata - pannello impostazioni.

Di cose nuove, a parte l'installazione degli aggiornamenti, ho abilitato alcune estensioni tramite gnome-tweak: Applications menu e Places Status indicator.

Già successo tre volte oggi.

Idee?

Non in linea

#2 13-09-2019 14:25:22

doclight

Re: schermata di login dopo 20 minuti di inutilizzo

E' appena successo di nuovo mentre lavoravo. Ho lanciato gnome-tweak-tool ed è craschato rimandandomi alla schermata di login. Ora ho disattivato le estensioni che avevo attivato.

Non in linea

#3 05-10-2019 10:50:00

bebo_sudo
Collaboratore
Da Trento+Trieste
Sito web

Questo continua a succedere?
Succede anche cambiando Desktop Environment?

devzero.tk - github.com/bebosudo
Quando posti del codice, mettilo nel tag code! (senza spazi)            [ code]così[/ code]

Non in linea

#4 05-10-2019 11:40:42

doclight

E' un problema di virtualbox. Credo di aver trovato bug che ha anche altri sintomi. Scriverò nel forum virtualbox.

Non in linea

Piè di pagina