Fedora Online Forum

Il forum della comunità italiana di Fedora

#16 16-08-2005 09:34:15

bobofriend
Greenhorn

Re: problema con ndiswrapper e fc4

Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee demonio e tutti voi del forum ce l'ho fatta . Vi sto scrivendo in wirelss con la grande Fedora Core 4. Cmq come gia` detto nel post precedente ho dovuto intuire molto il sistema e dare i comandi dalle posizioni giuste che riferiro` eventualmente a coloro che ne necessitano. Inoltre volevo estendere un Grazie  a tutti.Ciao.

Non in linea

#17 08-09-2005 19:39:40

fabxio
Greenhorn

Ciao a tutti!
Scusate se ho aperto questa discussione e poi non l'ho più seguita, ma non sono stato molto bene, ma ora sto di nuovo alla grande!!

Per quel che riguarda ndiswrapper ho risolto tutto fino al 98%..vi spiego:
Per installare ndiswrapper senza compilare alcunchè basta installare il modulo del kernel di ndiswrapper scaricandolo dal repository livna con Yum, ndiswrapper se lo porta dietro come dipendenza e fa tutto lui! fate attenzione che il modulo sia quello riferito alla vostra versione del kernel.
Per quel che riguarda il riconoscimento e la configurazione della scheda vi rimando alla guida del sito che è molto semplice ed esaustiva:

http://ndiswrapper.sourceforge.net/mediawiki/index.php/Installation

Veniamo ora al mio problema:

Ho configurato il tutto correttamente, la scheda funziona e riesco perfettamente a navigare in internet col mio bel modem wifi.
Quello che però vorrei e che all'avvio della macchina ndiswrapper partisse da solo, vi spiego:
per farlo partire carico il modulo devo ogni volta con "modprobe ndiswrapper" e acquisire l'indirizzo ip con "dhclient wlan0".

Esiste un modo per evitare di farlo ogni volta all'avvio del pc?

Ho usato ndiswrapper -m come da guida, ma non funziona.

Qualcuno sa illuminarmi in qualche modo?

Grazie fin d'ora!!

Non in linea

#18 08-09-2005 20:28:06

fabxio
Greenhorn

Grazie mille! Inseriti i comandi in /etc/rc.local e va alla grande!!

Grazie ancora e ciao!

Non in linea

Piè di pagina