Fedora Online Forum

Il forum della comunità italiana di Fedora

#1 10-08-2005 14:12:26

pigna
Greenhorn

Fedora RC4 e problema scheda di rete

Ciao a tutti, sto' provando a configurare due firewall in HA con Fedora
RC4.

Ho acquistato 2 macchine con le stesse caratteristiche HW e su entrambe ho
installato gli stessi software, ho installato Heartbeat su entrambe le
macchine, creato una configurazione molto semplice per fare dei test.

I firewall hanno 3 schede di rete:

eth0 HDSL
eth1 ADSL
eth2 LOC

Ho creato due semplici regole di firewalling giusto per testare la
configurazione con HA e tutto funziona.
Adesso pero' sono iniziati i problemi:

Dopo un po' che navigo sul firewall principale (fw1) mi si blocca la
scheda di rete collegata alla rete locale (eth2) e nei log mi ritrovo i
seguenti messaggi:

Aug 10 14:44:28 fw1 kernel: NETDEV WATCHDOG: eth2: transmit timed out
Aug 10 14:44:28 fw1 kernel: eth2: Tx timed out (0000), is buffer full?

Il Kernel e' quello di defaul della distribuzione 2.6.12-1.1398_FC4smp
(non l'ho ricompilato), le schede di rete sono:

eth0 Intel 82541GI/PI Gigabit Ethernet
eth1 D-Link Inc RTL8139 Ethernet
eth2 D-Link DL2000-based Gigabit

Ho provato a cambiare il cavo di rete ma niente da fare, il problema
persiste.

Cosa posso fare?

P.S.
Il firewall di Backup, che ha le stesse caratteristiche HW, sembra (dico
sembra perche' l'ho sto' provando adesso) che nn abbia problemi.

Non in linea

#2 10-08-2005 20:36:24

Demonio
Appena sbarcato sul forum
Da Brescia San Polo

Re: Fedora RC4 e problema scheda di rete

MAh! Sembrerebbe solo un errore nella compilazione del kernel ...?... Questo non sò dirtelo dato che non ho l'HW in questione.
Sò però per certo che nella comilazione del kernel ci sta una voce per la scheda di rete eth1 D-Link Inc RTL8139 Ethernet.
Prova a ricompilare il kernel ed stai attento alle voci.

Se lo vuoi compilare in maniera grafica, usa il comando:

make menuconfig

logicamente nella path del kernel-devel.

situata in: /usr/src/kernel/2.6.12-1.1398_FC4  ---> attento che sia giusta la versione del kernel io ho ipotizzato.

l'invidia è il primo sintomo del proprio fallimento.

Non in linea

#3 11-08-2005 08:58:00

pigna
Greenhorn

Re: Fedora RC4 e problema scheda di rete

E' quello che stavo provando a fare proprio adesso, ma non riesco sad

Entro nella cartella, lancio il solito make menuconfig, disabilito solo WATCHDOG, salvo la configurazione e lancio il classico make e mi restituisce il seguetne errore:

CHK     include/linux/version.h
  HOSTLD  scripts/kconfig/conf
scripts/kconfig/conf -s arch/i386/Kconfig
#
# using defaults found in .config
#
  SPLIT   include/linux/autoconf.h -> include/config/*
  CHK     include/asm-i386/asm_offsets.h
  CC      scripts/mod/empty.o
  MKELF   scripts/mod/elfconfig.h
  HOSTCC  scripts/mod/file2alias.o
  HOSTCC  scripts/mod/modpost.o
  HOSTCC  scripts/mod/sumversion.o
scripts/mod/sumversion.c: In function âparse_fileâ:
scripts/mod/sumversion.c:260: warning: pointer targets in passing argument 1 of âgrab_fileâ differ in signedness
scripts/mod/sumversion.c:277: warning: pointer targets in passing argument 1 of âparse_stringâ differ in signedness
scripts/mod/sumversion.c:283: warning: pointer targets in passing argument 1 of âparse_commentâ differ in signedness
scripts/mod/sumversion.c: In function âparse_source_filesâ:
scripts/mod/sumversion.c:335: warning: pointer targets in initialization differ in signedness
scripts/mod/sumversion.c:344: warning: pointer targets in passing argument 1 of âstrlenâ differ in signedness
scripts/mod/sumversion.c:357: warning: pointer targets in passing argument 1 of âparse_fileâ differ in signedness
scripts/mod/sumversion.c: In function âstrip_rcs_crapâ:
scripts/mod/sumversion.c:465: warning: pointer targets in passing argument 1 of âstrlenâ differ in signedness
scripts/mod/sumversion.c:465: warning: pointer targets in passing argument 1 of âstrlenâ differ in signedness
scripts/mod/sumversion.c:465: warning: pointer targets in passing argument 1 of â__builtin_strcmpâ differ in signedness
scripts/mod/sumversion.c:465: warning: pointer targets in passing argument 1 of â__builtin_strcmpâ differ in signedness
scripts/mod/sumversion.c:465: warning: pointer targets in passing argument 1 of âstrncmpâ differ in signedness
scripts/mod/sumversion.c:469: warning: pointer targets in passing argument 1 of âstrlenâ differ in signedness
scripts/mod/sumversion.c:469: warning: pointer targets in passing argument 1 of âstrlenâ differ in signedness
scripts/mod/sumversion.c:485: warning: pointer targets in passing argument 1 of âstrlenâ differ in signedness
scripts/mod/sumversion.c:486: warning: pointer targets in passing argument 1 of âstrlenâ differ in signedness
scripts/mod/sumversion.c: In function âmaybe_frob_rcs_versionâ:
scripts/mod/sumversion.c:496: warning: pointer targets in passing argument 1 of âstrip_rcs_crapâ differ in signedness
  HOSTLD  scripts/mod/modpost
make[1]: *** No rule to make target `init/main.o', needed by `init/built-in.o'.  Stop.
make: *** [init] Error 2

Bho sad
*/

Non in linea

Piè di pagina