Fedora Online Forum

Il forum della comunità italiana di Fedora

#1 30-08-2005 08:09:49

fantasma6
Greenhorn

problema fc3 telnet

salve a tutti... e vorrei porre 1 domanda.
qualkuno di voi ha riscontrato problemi con fedora 3 e skede di rete gigabit integrate?
vi spiego da diversi clienti ho eseguito upgrade hardware e software installando fc3 e fin qui tutto ok, il problema sta sui client che effettuano connessione tramite telnet (x effettuare login) tramite un icona sul desktop alla quale è associato l'indirizzo ip del server, in modo da avviare la sessione telnet direttamente sull'indirizzo ip del server, ma succede 1 cosa strana con fc3 alcune volte cliccando sull'icona sembra che il server rifiuti la connessione... e devo provare 3 - 4 volte prima che mi accetti la sessione telnet!!  questo nn succedeva o meglio nn mi è mai capitato con red-hat 9 !!come posso risolvere il problema... è molto fastidioso! grazie

Non in linea

#2 30-08-2005 20:03:37

antinoo
Pinguino avanzato

Re: problema fc3 telnet

Io non sono un esperto di queste cose, per cui se dico una castroneria ti chiedo perdono. Però, perché vuoi usare a tutti i costi il servizio telnet? Su linux si utilizza preferenzialmente ssh, che ha un'ottima fama e del quale in rete esiste abbondantissima documentazione.

ciao
antinoo

Non in linea

#3 31-08-2005 08:48:30

fantasma6
Greenhorn

Re: problema fc3 telnet

grazie antinoo e grazie gronbyt per avermi risposto...
cmq si il discorso ssh è interessante è potrebbe essere 1 alternativa da provare se nn riesco a risolvere il problema!
per quanto riguarda gronbyt bè il msg non l'ho segnato xò dovrei trovarlo nei log giusto? dove salva i log telnet?

cmq nn ho capito da shell cosa dovrei fare... avviare una sessione telnet?

cmq perdonami se nn sono esplicito nelle domande e nelle risposte ma sono abbastanza nuovo in campo linux!

Non in linea

Piè di pagina