Fedora Online Forum

Il forum della comunità italiana di Fedora

#1 19-09-2005 12:11:27

xaraton
Greenhorn
Sito web

installazione rete

ciao a tutti avrei un problema con la configurazione della mia rete con la fedora core 3. Praticamente il pc  su cui è installato il sistema unix è collegato tramite hub ad un pc winzozz xp che ha due interfacce di rete (due schede una che comunica con  il pc linux e l'altra per internet) il pc win è connesso ad internet "regolarmente", e specifico che pingando il pc win da quello linux i due comunicano tranquillamente, però  quest ultimo non riesce ad entrare in internet . come posso fare? quali sono le configurazione corrette per entrambe i pc? se non sono stato esaustivo nella spiegazione del mio problema ditemelo che cerchero di esporlo meglio. grazie

Non in linea

#2 20-09-2005 10:19:40

xaraton
Greenhorn
Sito web

Re: installazione rete

praticamente una scheda di rete e collegata al router e l'altra e collegata tramite un hub al pc linux comunque avevo configurato sia l'ip che il dns ma potrebbe essere che ho fatto qualche errore  nell asseggnazione delle classi. Praticamente questo è una specie di schema della rete:

Router ip |||.|||.80.10 --(prima scheda di rete)-> pcWinXP ip: |||.|||.80.11-(seconda schede di rete)->hub-->pcLinux ip |||.|||.80.12 il DNS e lo stesso su tutti i pc

purtroppo non posso distribuire  il flusso proveniente dal router direttamente sull hub per problemi tecnici.
Allora ho sbagliato qualcosa? o il problema consiste nell non aver configurato bene i pc?   

GRAZIE

Non in linea

#3 26-09-2005 10:48:59

xaraton
Greenhorn
Sito web

Re: installazione rete

ancora non trovo pace  come mai non ricevo una risposta?
:-o

Non in linea

Piè di pagina