Fedora Online Forum

Il forum della comunità italiana di Fedora

#1 14-10-2005 16:41:38

zyrael
Greenhorn

problema installazione modem [newbie]

Salve a tutti, sono appena approdato su linux e volevo installare il mio Speedtouch mantra usb (quello verde, il modello arcaico). Ho seguito passo passo le istruzioni riportate su eciadsl, ma nonostante tutto qualcosa non va. Ho levato l'opzione di start direttamente in interfaccia grafica e ho sostituito nel file etc/inittab il valore 3 per far partire il tutto in modalità testuale. Ecco quando mi appare la schermata nera di login, mi dice che la linea è up, mi da il parametri della mia connessione (6.1 mbps down e 640k up) mi loggo, faccio startx e una volta su gnome non c'è verso di connettersi.
inoltre non mi permette di attivare la connessione ppp0 e se metto l'attivazione automatica, quando booto mi si blocca quando cerca di attivarla e sono costretto a fare il boot interattivo. Che fare? grazie in anticipo!

ah dimenticavo ho messo su fc4

Non in linea

#2 14-10-2005 21:03:44

zyrael
Greenhorn

Re: problema installazione modem [newbie]

update: da terminal pinga ( mi scrive na cosa del genere: 64 bytes from 127.90.10.5 /*ip inserito a caso*/ infseq=39 tte=64 time=0.058ms, quindi credo che pinghii 0.o) però non va il browser manco a pagarlo!! QUalche soluzione a rigurado? sto impazzendooooo

Non in linea

#3 14-10-2005 21:34:42

zyrael
Greenhorn

e hai ragione so tutto il giorno che li sto dietro e non ne cavo piede!!

il link è questo http://linux-usb.sourceforge.net/SpeedTouch/ forse è un po' vecchiotto  :-o  cmq se io faccio /sbin/ifup ppp0 piglia il comando e non mi da nessun messaggio di errore, poi non so cosa voglia dire sono arrivato su linux ieri e ho a malappena 5 ore di esperienza, quindi delucidazioni e consigli sono ben accetti!

Non in linea

#4 14-10-2005 21:49:33

zyrael
Greenhorn

we guarda che mica me lo sono sognato eh! http://eciadsl.flashtux.org/modems.php?lang=en guarda sotto alcatel chipset e trovi 2 link riguardanti lo speedtouch, non capisco gran che di modem, quindi potrei sbagliare totalmente : O

Non in linea

#5 14-10-2005 22:16:54

zyrael
Greenhorn

bho vabhè cmq mi sa che taglio la testa al toro e domani mi piglio un modem ethernet!

Grazie per l'interessamento alla prox!

Non in linea

Piè di pagina