Fedora Online Forum

Il forum della comunità italiana di Fedora

#1 13-06-2005 09:54:51

lolleevans
Appena sbarcato sul forum

Configurazione web server

Salve a tutti, ho installato il web server apache con mysql e php, inserito nella cartella htdocs i file del mio sito e testato in localaa il tutto. Funziona tutto, ma ho riscontrato una certa lentezza nel caricare le pagine. E' un problema di hardware o di configurazione del web server(ho un p4 e 512Mb di ram)? Grazie mille

Non in linea

#2 13-06-2005 12:18:00

giuromano
Da Catania

Re: Configurazione web server

Ciao.
Io posso dirti che utilizzo una configurazione simile alla tua: Apache, Mysql 4.1 e PHP 4.3 su un Pentium 3 1000 con 448 Mb di ram e a me sembra una scheggia.

Effettuo query su tabelle con più di mezzo milione di records e ottengo risposte ben formattate in più o meno un secondo.

Prova a vedere la configurazione.
:-D

Non in linea

#3 13-06-2005 12:33:07

lolleevans

Ok ma cosa in particolare, non so dove andara a mettere le mani. Grazie

Non in linea

#4 13-06-2005 14:19:56

giuromano
Da Catania

Non so esserti di molto aiuto in Apache perché, per mia fortuna, non ho avuto alcun intoppo e quindi non ho smanettato.

Io, comunque, ti consiglierei di fare i passi uno alla volta:

Verifica prima il buon funzionamento del web server richiamando "localhost" dal browser. La pagina di welcome dovrebbe essere visualizzata in pochissimo tempo.

Se così è andiamo a vedere insieme la configurazione di mysql in caso diverso spero che qualcuno più esperto di me ti possa guidare nella condigurazione di apache.

Ciao.

Non in linea

#5 30-06-2005 16:11:01

whitecrows
Da vicino Roam
Sito web

mmm...

se le pagine web sono lente a caricarsi vuol dire che le hai fatte un po' pesanti da caricare..hai provato a vedere quanto pesa una di queste pagine?

per quanto riguarda il database se usi tabelle di tipo InnoDb sono + lente metre quelle myIsam(di default) sono molto più leggere per il fatto che non ci sono VIR!
fammi sapere qualcosa
ciao
spero di esserti stato di aiuto!

"[color=0000FF]Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..[/color]"Immanuel Kant

Non in linea

#6 22-07-2005 23:43:55

bodom_lx
Da Suedtirol
Sito web

Hai provato a vedere se c'è differenza tra l'accesso delle pagine in locale (127.0.0.1, per intenderci big_smile) e l'accesso da Internet, magari chiedendo ad un tuo amico?

[color=000099]Who Does Really Know The Truth?[/color]

Non in linea

Piè di pagina