Fedora Online Forum

Lavori in corso! I nostri pinguini sono all'opera e risolveranno i problemi il prima possibile ;-)

#1 07-07-2016 15:53:14

marcomotta
Moderatore
Da Roma
Sito web

Cambiare nome cartella in sezione %prep (unison248)

Ho creato il file rpm per unison 2.48  (qui e qui).
Il mio problema è stato che, nel file http://www.seas.upenn.edu/~bcpierce/uni … 8.4.tar.gz, i files sono nella cartella src, mentre dovrebbero essere in una cartella del tipo unison-2.48.4. Ho risolto creando la cartella unison-%{version} dove estrarre il contenuto del tar.gz (praticamente la cartella src) e spostando i files in src al livello superiore:

%prep
%setup -q -c -n unison-%{version}
mv src/* .
mv src/.depend src/.gitignore .
rmdir src

e la cosa funziona, ma volevo sapere se esiste un modo più elegante di ottenere lo stesso effetto. Praticamente si tratta di estrarre la cartella src, anziché come src, come unison-%{version}

La filosofia è una disciplina con obiettivi, ma senza regole. La matematica è una disciplina con regole, ma senza obiettivi.
Un giorno ho incontrato un uomo che non aveva né obiettivi né regole. Studiava filosofia della matematica.

Non in linea

#2 08-07-2016 10:24:35

marcomotta
Moderatore
Da Roma
Sito web

Re: Cambiare nome cartella in sezione %prep (unison248)

Alla fine ho deciso di usare

%prep
%setup -n src

Non è proprio quello che volevo ottenere, ma funziona.

Edit: se qualcuno volesse portare nei repository unison 2.48 (che sarebbe cosa buona e giusta), ricordo che sono già presenti unison 2.13, 2.27 e 2.40, e che risultano essere programmi DIFFERENTI, in modo da poter essere installati contemporaneamente sulla stessa macchina. Infatti, il file spec riporta che

: Note that this package contains Unison version 2.40, and
            : will never be upgraded to a different major version. Other
            : packages exist if you require a different major version.

Ultima modifica di marcomotta (08-07-2016 18:20:23)

La filosofia è una disciplina con obiettivi, ma senza regole. La matematica è una disciplina con regole, ma senza obiettivi.
Un giorno ho incontrato un uomo che non aveva né obiettivi né regole. Studiava filosofia della matematica.

Non in linea

Piè di pagina