Fedora Online Forum

Il forum della comunità italiana di Fedora

#1 29-10-2017 21:44:14

stud-lav
Pinguino avanzato

Consiglio software open source per creare cv con portfolio

Buonasera a tutti gli amici del forum, torno ascrivermi dopo diversi mesi per imegni di vario genere; questa volta vi scrivo per chiedervi un semplice consiglio; vorrei provare a crearmi un cv con portfolio, esiste un sw per Fedora, considerando che non sono un grafico cerco qualcosa di molto semplice.
Grazie a tutti e mi auguro di aver postato nella sezione corretta.

Non in linea

#2 29-10-2017 22:38:03

bebo_sudo
Collaboratore
Da Trento+Trieste
Sito web

Re: Consiglio software open source per creare cv con portfolio

non so cosa tu intenda con "cv con portfolio" .. intendi portfolio dei lavori fatti? ad es di design o di grafica?
in tal caso un sito web, con delle demo dei tuoi lavori, penso sia il meglio.

altrimenti io personalmente uso latex per il mio cv, in questo modo ho il massimo controllo di ogni minimo particolare

devzero.tk - github.com/bebosudo
Quando posti del codice, mettilo nel tag code! (senza spazi)            [ code]così[/ code]

Non in linea

#3 29-10-2017 22:50:03

stud-lav
Pinguino avanzato

Grazie mille, si intendevo proprio questo, "cv con portfolio dei lavori fatti", probabilmente non sono stato chiaro; ho sentito parlare di Latex, non l'ho mai usato sinceramente, quindi con latex posso creare un cv professionale e con queste caratteristiche immagino?

Non in linea

#4 30-10-2017 07:37:46

Pocoto
Moderatore

Il metodo più semplice che conosca per partire da zero: compili online da https://europass.cedefop.europa.eu/it/d … ulum-vitae , e poi eventualmente personalizzi ulteriormente da libreoffice writer dopo aver scaricato anche l'odt.

Non in linea

#5 30-10-2017 10:15:42

bebo_sudo
Collaboratore
Da Trento+Trieste
Sito web

latex non e' un linguaggio nato per fare CV, e' nato per scrivere libri, quindi magari e' fuori portata per te (anche se in realta' e' sempre utile, metti che ti scappi da scrivere un paper scientifico...)

devzero.tk - github.com/bebosudo
Quando posti del codice, mettilo nel tag code! (senza spazi)            [ code]così[/ code]

Non in linea

#6 30-10-2017 11:53:32

antowen
Collaboratore
Da Ostrava
Sito web

Ti consiglio questo sito dove poter creare cv, ci sono vari template che puoi anche modificare su word dopo averli scaricati (a cv fatto).

Onestamente nel cv conta molto il contenuto, almeno io guardo quello quando li ricevo prima di un interview, e se sono formato europeo sinceramente parto gia prevenuto nei confronti del candidato  wink

Antonio G. Fedora 30 Cinnamon
antowen.com

Non in linea

#7 30-10-2017 14:45:55

bracciante
Innamorato del forum
Da S P A L

antowen ha scritto:

se sono formato europeo sinceramente parto gia prevenuto nei confronti del candidato  wink

lol
concordo!
comunque c'è di peggio: i modelli che prevedono l'indicazione dello stato civile e del numero di figli  :white:

"più lontano di una mèta lontanissima c’è la mancanza di mèta" (Bertolt Brecht)

Non in linea

Piè di pagina