#1 29-10-2017 11:07:06

twsfedora
Pinguino avanzato
Registrato: 24-01-2009
Messaggi: 499

Teamviewer ha smesso di funzionare

Ciao a tutti,

mai avuto problemi con Teamviewer, ma da un po' di tempo non parte più. Si vede che l'HD lavora (come quando appunto carica qualche programma) ma nulla, non si avvia. Naturalmente nel tempo ho aggiornato il sistema. Che sia qualche update che ora gli dà fastidio?

Da terminale ottengo:

# teamviewer info

 TeamViewer                           12.0.85001  (RPM) 

 teamviewerd status                   ● teamviewerd.service - TeamViewer remote control daemon
   Loaded: loaded (/etc/systemd/system/teamviewerd.service; enabled; vendor preset: disabled)
   Active: active (running) since dom 2017-10-29 10:59:56 CET; 3min 30s ago
  Process: 3794 ExecStart=/opt/teamviewer/tv_bin/teamviewerd -d (code=exited, status=0/SUCCESS)
 Main PID: 3796 (teamviewerd)
    Tasks: 13 (limit: 4915)
   CGroup: /system.slice/teamviewerd.service
           └─3796 /opt/teamviewer/tv_bin/teamviewerd -d

ott 29 10:59:55 aspire5920g systemd[1]: Starting TeamViewer remote control daemon...
ott 29 10:59:56 aspire5920g systemd[1]: teamviewerd.service: PID file /var/run/teamviewerd.pid not readable (yet?) after start: No such file or directory
ott 29 10:59:56 aspire5920g systemd[1]: Started TeamViewer remote control daemon. 

 TeamViewer ID:                        943673251

Che ne pensate?

Non in linea

#2 29-10-2017 12:45:00

oStile10001
Pinguino avanzato
Da Camerota (SA)
Registrato: 14-03-2013
Messaggi: 122

Re: Teamviewer ha smesso di funzionare

Sull'Aspire 5920G utilizzo un'altra distro e non ho installato teamviewer... sul PC con Fedora però, l'output del comando teamviewer info è molto simile al tuo (cambiano solo i vari pid).
Prova piuttosto ad avviare teamviewer da terminale

$ /opt/teamviewer/tv_bin/script/teamviewer

e a controllare eventuali errori che ti vengono mostrati.


Tαʟκ ıƨ cнεαρ. Sнσш мε тнε cσɔε.

Non in linea

#3 29-10-2017 13:41:58

twsfedora
Pinguino avanzato
Registrato: 24-01-2009
Messaggi: 499

Re: Teamviewer ha smesso di funzionare

Grazie per la risposta! Da terminale funziona... lanciando con l'icona, no...  gratt

Non in linea

#4 29-10-2017 14:56:02

oStile10001
Pinguino avanzato
Da Camerota (SA)
Registrato: 14-03-2013
Messaggi: 122

Re: Teamviewer ha smesso di funzionare

Prova a controllare che sul lanciatore /usr/share/applications/com.teamviewer.TeamViewer.desktop sia corretto il valore del parametro Exec... magari attualmente punta su un percorso errato.
Dovrebbe essere come segue:

[Desktop Entry]
Version=1.0
Encoding=UTF-8
Type=Application
Categories=Network;

Name=TeamViewer 12
Comment=Remote control and meeting solution.
Exec=/opt/teamviewer/tv_bin/script/teamviewer

# This icon might be overridden by other icon themes (e.g. breeze).
Icon=teamviewer

# This icon should always be the default TeamViewer icon.
#Icon=TeamViewer%

Al limite prova a creare un nuovo lanciatore su un altro percorso (ad esempio su ~/.local/share/applications)

Ultima modifica di oStile10001 (29-10-2017 14:58:23)


Tαʟκ ıƨ cнεαρ. Sнσш мε тнε cσɔε.

Non in linea

#5 29-10-2017 16:36:43

twsfedora
Pinguino avanzato
Registrato: 24-01-2009
Messaggi: 499

Re: Teamviewer ha smesso di funzionare

E' così, è tutto corretto, ma niente da fare.

Invece da terminale è ok:

$ /opt/teamviewer/tv_bin/script/teamviewer

Init...
CheckCPU: SSE2 support: yes
XRandRWait: No value set. Using default.
XRandRWait: Started by user.
Checking setup...
Launching TeamViewer ...
Launching TeamViewer GUI ...

Per ora posso anche lanciarlo così, l'importante è che mi funzioni...

Non in linea

#6 29-10-2017 17:49:25

oStile10001
Pinguino avanzato
Da Camerota (SA)
Registrato: 14-03-2013
Messaggi: 122

Re: Teamviewer ha smesso di funzionare

Prova a copiare il lanciatore sulla tua home e ad attribuirgli i vari permessi:

$ cp /opt/teamviewer/tv_bin/desktop/com.teamviewer.TeamViewer.desktop ~/.local/share/applications/com.teamviewer.TeamViewer.desktop && chmod 777 ~/.local/share/applications/com.teamviewer.TeamViewer.desktop

magari cambia qualcosa.

Non so quale DE utilizzi, ma io su Mate-Compiz non ho problemi ad avviarlo con il lanciatore.

Ultima modifica di oStile10001 (29-10-2017 19:14:46)


Tαʟκ ıƨ cнεαρ. Sнσш мε тнε cσɔε.

Non in linea

#7 29-10-2017 19:35:50

twsfedora
Pinguino avanzato
Registrato: 24-01-2009
Messaggi: 499

Re: Teamviewer ha smesso di funzionare

Niente da fare...

Come DE uso GNOME.

Non in linea

#8 31-10-2017 00:18:20

oStile10001
Pinguino avanzato
Da Camerota (SA)
Registrato: 14-03-2013
Messaggi: 122

Re: Teamviewer ha smesso di funzionare

Potresti fare un ulteriore tentativo a creare un avviatore usando alacarte e vedere se risolvi in questo modo.


Tαʟκ ıƨ cнεαρ. Sнσш мε тнε cσɔε.

Non in linea

#9 31-10-2017 09:01:05

twsfedora
Pinguino avanzato
Registrato: 24-01-2009
Messaggi: 499

Re: Teamviewer ha smesso di funzionare

Niente da fare anche in questo caso. Peraltro il percorso associato all'icona è quello corretto...

Ho provato a rimuovere teamviewer e a reinstallarlo, ma niente.

L'unica cosa che ho notato è che se imposto teamviewer in modo da avviarsi all'avvio del sistema (cosa che di solito non faccio) allora teamviewer parte dall'icona, ma solo da quella in basso a sinistra (c'è una freccetta che, cliccandola, fa apparire alcuni software che sono in run in quel momento). Ma se apro teamviewer da altre icone, niente da fare.

Non in linea

#10 01-11-2017 09:49:28

arkanoid
Moderatore
Da Trento
Registrato: 06-05-2010
Messaggi: 2'142
Sito web

Re: Teamviewer ha smesso di funzionare

Se, nel file .desktop, aggiungi il seguente parametro, la situazione cambia?

Terminal=true

|| FAS: juliuxpigface || IRC: jpigface || GITHUB: pigjuliux ||

Non in linea

#11 01-11-2017 10:58:18

twsfedora
Pinguino avanzato
Registrato: 24-01-2009
Messaggi: 499

Re: Teamviewer ha smesso di funzionare

Ciao Arkanoid!

Sì, aggiungendo quel parametro cliccando sulle icone di teamviewer si apre il terminale e poi teamviewer...

Ora però non si connette più, mi dà "Non pronto. Verificare la connessione" (anche lanciando da terminale direttamente). Internet invece è perfettamente funzionante e vi sto scrivendo in questo momento.

Non so se c'entra qualcosa, ma ho tutte queste occorrenze ora del file .desktop:

/home/master/.local/share/Trash/files/com.teamviewer.TeamViewer.desktop
/opt/teamviewer/tv_bin/desktop/com.teamviewer.TeamViewer.desktop
/usr/share/applications/com.teamviewer.TeamViewer.desktop

Al cui interno ora (su tutti) ho:

[Desktop Entry]
Version=1.0
Encoding=UTF-8
Type=Application
Categories=Network;

Name=TeamViewer 12
Comment=Remote control and meeting solution.
Exec=/opt/teamviewer/tv_bin/script/teamviewer

# This icon might be overridden by other icon themes (e.g. breeze).
Icon=teamviewer

# This icon should always be the default TeamViewer icon.
#Icon=TeamViewer

Terminal=true

Per quanto riguarda il file /etc/gdm/custom.conf (sembra che per teamviewer dev'essere WaylandEnable=false):

# GDM configuration storage

[daemon]
# Uncoment the line below to force the login screen to use Xorg
WaylandEnable=false

[security]

[xdmcp]

[chooser]

[debug]
# Uncomment the line below to turn on debugging
#Enable=true

Ultima modifica di twsfedora (01-11-2017 11:03:19)

Non in linea

Piè di pagina