#1 05-11-2017 12:14:48

giampaolo4
Pinguino avanzato
Da milano

[Risolto]Upgrade da F25Kde a F26K bloccato da "system is not ready..."

Ciao a tutti,

Ho provato un paio di weekend fa a fare l'upgrade della mia Fedora 25 Kde alla 26 (possibilmente ancora Kde). Dopo aver seguito la procedura raccomandata da terminale normale (non ho trovato indicazioni specifiche per Kde) e scaricato gli aggiornamenti, con i test di transazioni completati correttamente, ho lanciato il reboot per aggiornare, ma mi ha risposto "system is not ready for upgrade".

Ho cercato in giro, e i due suggerimenti trovati non hanno dato alcun risultato: ho disabilitato i repo che non sembravano pronti per l'upgrade, e ho provato a lanciare il reboot con l'opzione --allowerasing. Nisba.

Nel processo non ho ricevuto messaggi che mi dessero indicazioni in più su cosa potesse bloccare l'aggiornamento.

Il risultato di # dnf repolist era questo:

Failed to synchronize cache for repo 'snuxoll-morituri', disabilitazione in corso.
Failed to synchronize cache for repo 'mstuchli-Python3.5', disabilitazione in corso.
Ultima verifica della scadenza dei metadati: 0:36:30 fa il Sun Oct 22 13:03:46 2017.
id repo                                   nome repo                                                stato
adobe-linux-x86_64                        Adobe Systems Incorporated                                   3
*fedora                                   Fedora 25 - x86_64                                       51669
frafra-duperemove                         Copr repo for duperemove owned by frafra                     5
google-chrome                             google-chrome                                                3
google-talkplugin                         google-talkplugin                                            1
mysql-connectors-community                MySQL Connectors Community                                  33
mysql-tools-community                     MySQL Tools Community                                       17
mysql57-community                         MySQL 5.7 Community Server                                 100
rommon-telegram                           Copr repo for telegram owned by rommon                       2
*rpmfusion-free                           RPM Fusion for Fedora 25 - Free                            541
*rpmfusion-free-updates                   RPM Fusion for Fedora 25 - Free - Updates                  259
*updates                                  Fedora 25 - x86_64 - Updates                             21822

E ho disabilitato i repo asteriscati, oltre ai due segnalati in alto.

Aspetto fiducioso lumi...!

Un caro saluto,
Giampaolo

Ultima modifica di giampaolo4 (13-11-2017 18:14:22)

Non in linea

#2 06-11-2017 17:37:33

tempus
Moderatore
Da Lombardia

Re: [Risolto]Upgrade da F25Kde a F26K bloccato da "system is not ready..."

I repo "fedora" e "updates" sono "asteriscati" ma non sono da disabilitare... al contrario, avrei se possibile disabilitato tutti gli altri repo "non standard" elencati, lasciando solo fedora, updates ed eventualmente rpmfusion-free e rpmfusion-free-updates. Quando hai fatto riprova con

# dnf distro-sync --refresh --allowerasing
# dnf system-upgrade download --refresh --releasever=26

se ci sono ancora problemi rivediamo

#  dnf repolist

$ apropos [argomento]                         $ man [voce del manuale]
https://docs.fedoraproject.org/     |     https://apps.fedoraproject.org/    |    http://doc.fedoraonline.it

Non in linea

#3 08-11-2017 18:46:51

giampaolo4
Pinguino avanzato
Da milano

Grazie mille Tempus, provo e vi aggiorno. Non sono riuscito a rispondere prima per una scadenza che mi ha risucchiato  tongue

Non in linea

#4 13-11-2017 18:13:23

giampaolo4
Pinguino avanzato
Da milano

Grande, risolto correttamente!

Grazie ancora, e spero a presto,
Giampaolo

Non in linea

Piè di pagina