Fedora Online Forum

Il forum della comunità italiana di Fedora

#1 06-12-2017 08:51:50

marcomotta
Moderatore
Da Roma
Sito web

Firefox: temi animati non funzionano [risolto]

Ho provato a cambiare tema a Firefox (57.0 64 bit su Fedora 27). Tutti i temi che ho provato ("Animated kitty cat", "Animated cat licking your screen" e "Animated cat - it moves") funzionano nelle finestre aperte quando attivo il tema, ma se apro una nuova finestra, o se chiudo firefox e lo riapro, l'immagine diventa statica.
Preciso che il problema non sembra connesso a Fedora in particolare, visto che ho fatto una prova in una macchina virtuale (Firefox 38.0.5 su Windows XP), ottenendo lo stesso risultato.
Non capisco se è normale così, o se posso fare qualcosa per far ripartire l'animazione (a parte disattivare e riattivare il tema ogni volta che apro una nuova finestra, ovviamente).

Ultima modifica di marcomotta (07-12-2017 06:59:17)

La filosofia è una disciplina con obiettivi, ma senza regole. La matematica è una disciplina con regole, ma senza obiettivi.
Un giorno ho incontrato un uomo che non aveva né obiettivi né regole. Studiava filosofia della matematica.

Non in linea

#2 06-12-2017 19:02:16

vinlinux
Appena sbarcato sul forum

Re: Firefox: temi animati non funzionano [risolto]

Vai nelle configurazioni di Firefox scrivendo nella barra degli indirizzi about:config e premi Invio.
Accetta ovviamente di prenderti tutte le responsabilità ecc.. e nella barra della ricerca scrivi
lightweightThemes.persisted, in questo modo ti usciranno le due voci:

lightweightThemes.persisted.footerURL
lightweightThemes.persisted.headerURL

Devi in pratica settarle entrambe su false (basta anche un doppio click del mouse sulla riga
corrispondente alla voce) e riavviare Firefox.

Il Fini non giustifica i Renzi - Anonimo

Non in linea

#3 06-12-2017 19:10:08

marcomotta
Moderatore
Da Roma
Sito web

Grazie mille... vuoi mettere la soddisfazione di vedere la coda del gatto che si muove?  big_smile

La filosofia è una disciplina con obiettivi, ma senza regole. La matematica è una disciplina con regole, ma senza obiettivi.
Un giorno ho incontrato un uomo che non aveva né obiettivi né regole. Studiava filosofia della matematica.

Non in linea

#4 06-12-2017 19:11:18

vinlinux

Prego.. eheh.. si ho fatto anch'io la prova esattamente con Animated kitty cat : )

Non in linea

#5 06-12-2017 20:38:11

marcomotta
Moderatore
Da Roma
Sito web

Curioso... funziona per un po', chiudo e riapro firefox, e funziona... dopo un po' non va più, e mi ritrovo le variabili lightweightThemes.persisted.footerURL e lightweightThemes.persisted.headerURL nuovamente su true... devo capire perché.

Non in linea

#6 06-12-2017 23:10:16

vinlinux

Non vorrei sbagliarmi, ma facendo delle prove mi sono accorto che quando installo un tema
nuovo oppure ne abilito un altro già installato e poi riavvio Firefox, quelle due variabili
vengono resettate a true e quindi il tema risulta statico (subito dopo l'installazione o
abilitazione, prima del riavvio, invece è animato). Quindi a quanto ho capito l'unico modo è
scegliere il tema da mantenere, abilitarlo, settare le due variabili a false e riavviare Firefox
(senza installare/abilitare altri temi).

Ultima modifica di vinlinux (07-12-2017 16:35:30)

Non in linea

#7 07-12-2017 06:59:01

marcomotta
Moderatore
Da Roma
Sito web

Avevo anch'io la stessa impressione. Infatti avevo fatto delle prove per cambiare il tema. Appena installato è comunque animato, ma quando chiudi e riapri firefox ridiventa statico.

Non in linea

Piè di pagina