Fedora Online Forum

Lavori in corso! I nostri pinguini sono all'opera e risolveranno i problemi il prima possibile ;-)

#1 06-12-2017 09:10:14

windy6789
Greenhorn

Miglior antivirus

Ho viaggiato un sacco di reti per trovare una risposta unica che è il miglior software anti-virus. Qualche esperto in questo forum può dirmi qualcosa?

In generale, sento brutte cose su Norton (per il suo peso), non sulla versione aziendale di AVG, che garantisce un costo molto basso di aggiornamento centralizzato dal server. Cosa dici? :whisper:

Non in linea

#2 06-12-2017 09:49:41

bebo_sudo
Collaboratore
Da Trento+Trieste
Sito web

Re: Miglior antivirus

non so se un forum di linux sia il posto migliore dove chiedere consigli su antivirus..

aranzulla che dice a riguardo?

Documentation Admin                ~~~~~                La pigrizia sterminerà l'umanità.

Non in linea

#3 06-12-2017 09:57:32

andreamal
Fedora nel sangue
Da Roma

Che su Ferora (e linux in genere) l'antivirus serve per controllare i file che sono indirizzati ad altri sistemi tra i quali sicuramente ci saranno molti windows (per cui l'antivirus viene installato su server di posta, web, ftp, ecc.).

Se non ci dici dove e per quali usi ti serve, dico che forse hai sbagliato forum.

P.S. Clamav è uno degli antivirus usati sui sistemi linux

Ciao
Andrea Malfatti

Non in linea

#4 07-12-2017 17:18:09

antowen
Collaboratore
Da Ostrava
Sito web

A livello aziendale inutile discutere piu di tanto, McAfee è stato e sarà sempre la miglior soluzione, se cerchi qualcosa a livello desktop per Windows considero Avira molto affidabile e leggero.
AVG, Norton etc saranno sicuramente validi ma vedo tanta grafica e poca sostanza.
Clamav è ottimo per una scansione anche accurata ma per quanto ne so è piu uno scanner e magari a te serve qualcosa che scannerizzi live.
Se ci spieghi esattamente a cosa ti serve posso suggerirti qualcosa,anche se effettivamente un forum Linux non è il posto ideale.  smile

Antonio G. Fedora 24  :cin:
antowen.com

Non in linea

#5 07-12-2017 17:21:03

antowen
Collaboratore
Da Ostrava
Sito web

antowen ha scritto:

A livello aziendale inutile discutere piu di tanto, McAfee è stato e sarà sempre la miglior soluzione, se cerchi qualcosa a livello desktop per Windows considero Avira molto affidabile e leggero.
AVG, Norton etc saranno sicuramente validi ma vedo tanta grafica e poca sostanza.
Clamav è ottimo per una scansione anche accurata ma per quanto ne so è piu uno scanner e magari a te serve qualcosa che scannerizzi live.
Se ci spieghi esattamente a cosa ti serve posso suggerirti qualcosa,anche se effettivamente un forum Linux non è il posto ideale.  smile

Ovviamente parlo di soluzioni a pagamento, le versioni gratuite hanno delle limitazioni.

Antonio G. Fedora 24  :cin:
antowen.com

Non in linea

#6 10-12-2017 19:36:38

frafra
Amministratore
Da Milano
Sito web

windy6789 ha scritto:

Ho viaggiato un sacco di reti per trovare una risposta unica che è il miglior software anti-virus. Qualche esperto in questo forum può dirmi qualcosa?

Di quale sistema operativo stiamo parlando? Hai un server di posta Fedora? Puoi darci qualche informazione in più?

Non in linea

#7 28-01-2018 10:47:20

keston
Greenhorn

Raccomando Bitdefender. L'ho usato più di 3 anni. puoi vedere questo articolo.

Non in linea

#8 28-01-2018 15:59:32

Pocoto
Moderatore

keston ha scritto:

Raccomando Bitdefender. L'ho usato più di 3 anni. puoi vedere questo articolo.

Benvenuto keston. Attento però che questo è un forum per la distribuzione linux fedora (quindi non per windows), ma il sito citato rimanda appunto alla versione per windows.

In passato ne esisteva pure una versione molto ridotta per linux (con interfaccia grafica), penso non più supportata.

Non in linea

Piè di pagina