Fedora Online Forum

Il forum della comunità italiana di Fedora

#1 09-03-2018 22:50:29

pesci75
Innamorato del forum

Fedora 14 - 16 EOL varie

Salve a tutti ragazzi, vorrei delucidazioni su delle cose, dunque, so che sarebbe sempre meglio installare l'ultima versione di fedora, ma se io volessi installare una versione vecchia su un pc obsoleto, che a suo tempo funzionava bene con determinata versione, (il massimo sarebbe ci fosse una versione di fedora extra light per pentium III) quindi vorrei capire come installare i pacchetti che mi interessano senza repository, visto che non esistono più e come fare, poi un'altra cosa, se io ho una versione funzionante completa posso recuperare il sistema gia predisposto con tanto di repo, (o meglio copiando la cartella repo il sistema mi installerebbe tutto come se i repo fossero attivi?) e quindi copiarlo in una nuova installazzione per farla funzionare pari pari? Premetto che clonezilla, non mi fa stare un'immagine da disco grande a disco piccolo anche se faccio clonazione solo della partizione.
Volevo installare Fedora 16 oppure la 14  ma i repo non funzionano più, magari installare i pacchetti da dvd di installazzione.... se potete illuminatemi, grazie.

Non in linea

#2 09-03-2018 23:18:37

andreamal
Fedora nel sangue
Da Roma

Re: Fedora 14 - 16 EOL varie

Io una prova con l'ultima (però in versione server perché non mi pare sia uscita a 32 bit, al limite poi si aggiunge quello che serve) la farei, comunque a questo indirizzo puoi scaricare le ISO da Fedora 7 alla 26 (l'ultima rilasciata sicuramente sia a 32bit che a 64bit). Una volta installata ci sono anche gli aggiornamenti fino al momento dell'abbandono definitivo.

Di desktop leggeri ce ne sono diversi, ma per versioni vecchie non mi fido a fare i nomi.

In ogni caso: lo sai che le vecchie versioni non sono più aggiornate e che nel frattempo sono stati trovati grossi bug?

Ultima modifica di andreamal (09-03-2018 23:19:39)

Ciao
Andrea Malfatti

Non in linea

#3 09-03-2018 23:23:53

pesci75
Innamorato del forum

Re: Fedora 14 - 16 EOL varie

Ciao, non non lo sapevo, era solo per far girare una versione più datata su un PIII che in quel momento la faceva girare bene e usarlo solo come pc da esperimenti, ho visto che ci sono anche programmi che fanno versioni light ma secondo me pesano sempre più di una più datata, visto che era nata in parallelo con quei determinati pc, ed ero curioso di provare se si potevano installare programmi anche senza repo attivi,....

Non in linea

Piè di pagina